header logo

Un vero e proprio scossone sta per colpire la Serie B. Con l’ultima giornata già alle spalle e i primi verdetti dei playoff emersi, la classifica potrebbe subire un ribaltone nelle zone basse, riscrivendo il destino di diverse squadre.

Cosa sta succedendo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Brescia rischierebbe una penalizzazione di 4 punti per irregolarità amministrative legate al pagamento di stipendi e contributi nella scadenza di febbraio. Ciò porterebbe ad un vero e proprio terremoto nei bassifondi della classifica, che verrebbe dunque ridisegnata.

Sampdoria-Lecce

Con il -4, il Brescia scivolerebbe al terzultimo posto e retrocederebbe in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza. Il ribaltone salverebbe il Frosinone, promuoverebbe la Salernitana al playout con il miglior piazzamento possibile e rimetterebbe in corsa la Sampdoria, reduce da una clamorosa retrocessione in Serie C.

Cosa succede ora?

Come riportato dalla Rosea, la Lega Serie B rinvierà la sfida tra Salernitana e Frosinone in programma domani. Se tutto ciò dovesse essere confermato, si disputerà il nuovo playout tra Salernitana e Sampdoria, con ritorno allo stadio Arechi.

Nei prossimi giorni si attende l’udienza di primo grado davanti al Tribunale Federale Nazionale. In caso di sentenza netta e motivata, la Figc e la Lega B potrebbero decidere di disputare subito il playout, senza attendere eventuali ricorsi da parte del Brescia. Diversamente, si rimanderà ogni decisione in attesa dei successivi gradi di giudizio.

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali: in campo Gaspar o Tiago Gabriel?
I convocati del Torino: Vanoli perde un titolare

💬 Commenti