SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA CLASSIFICA

Lecce, sei di nuovo in testa ma il prossimo turno è decisivo

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce di Baroni grazie al pari di Coda nel match contro il Perugia è riuscito a riagguantare la vetta della classifica, nonostante una partita complicata e non al giocato al massimo dai giallorossi.

Ad attendere i salentini al primo posto c'era la Cremonese di Pecchia. La formazione lombarda ha vinto il derby contro il Brescia e dato una spallata alla squadra di Inzaghi, che la prossima settimana verrà a fare visita al Lecce. 

Nel prossimo turno, in ogni caso, oltre al big match del Via Del Mare, si giocherà anche la sfida tra Pisa e Cremonese, un'altra gara di importanza capitale per il proseguo del campionato. L'Arena Garibaldi sarà certamente tutto esaurito per una sfida che vale una stagione.

La vittoria del Monza in casa del Cittadella in 9 contro 11 ha alimentato le ambizioni promozione diretta dei brianzoli, che adesso credono davvero in una incredibile rimonta. 

La classifica è parecchio corta, ci sono almeno 6 squadre che possono provare a raggiungere l'obiettivo Serie A in questo campionato e non ci resta che attendere le prossime 10 sfide per capire davvero chi riuscirà a salire di categoria senza passare dalla lotteria dei play off.

Ecco di seguito la classifica completa: 

Cremonese 53
Lecce 53
Pisa 52
Brescia 51
Monza 48
Benevento 47*
Frosinone 45 
Ascoli 43
Perugia 42
Cittadella 42
Reggina 39
Como 36
Ternana 34
Parma 34
SPAL 31
Alessandria 25
Cosenza 23*
Vicenza 21
Crotone 16
Pordenone 12


💬 Commenti