header logo

La conferenza stampa del Presidente Sticchi Damiani e del Direttore Sportivo Pantaleo Corvino lascia poco spazio alle interpretazioni e apre scenari importanti in chiave mercato. Dopo l'esonero di Eugenio Corini, si valuteranno in questi giorni i profili del suo successore, sarà la volta della Rosa. Ai calciatori con i contratti più alti potrebbe essere richiesto un adeguamento verso il basso o la rescissione consensuale, o semplicemente non saranno rinnovati i contratti in scadenza, viceversa i pezzi pregiati potrebbero essere messi sul mercato per far cassa e fronteggiare ai problemi di natura economica che questa mancata promozione ha inevitabilmente creato. 

Su tutti, inutile nasconderlo, rischia Pablo Rodriguez. Il calciatore spagnolo è appetibile in virtù delle sue caratteristiche. E' giovane, talentuoso, attaccante, ha già un discreto bottino gol alle spalle. L'ex madrileno potrebbe essere il sacrificio che l'US Lecce metterà in conto di fare per poter operare sul mercato anche la prossima stagione. 

Sul centravanti pende sempre il diritto di recompra del Real Madrid che a questo punto potrebbe disporre del calciatore nel prossimo mercato avendone saggiato le capacità nel campionato italiano. La sua valutazione attualmente si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"