header logo

La partita in programma sabato 3 maggio alle ore 18:00 si preannuncia decisiva sia per la lotta al vertice che per quella salvezza. Lecce-Napoli sarà un crocevia cruciale per entrambe le squadre: da una parte i giallorossi, guidati da Marco Giampaolo, chiamati a un’impresa per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Dall’altra i partenopei, primi in classifica e determinati a conquistare lo scudetto e riscattare una stagione deludente alle spalle. Un vero e proprio duello tra Davide e Golia, che promette emozioni forti e grande intensità.

Invasione partenopea

Quel che è certo è che i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti del Via Del Mare di Lecce sono stati polverizzati in tempi record. La vendita, iniziata ieri a mezzogiorno, ha visto oltre 1000 tagliandi venduti in meno di mezz’ora. 

La partita secondo Edoardo Mecca

Secondo Edoardo Mecca, speaker di Radio 105 noto soprattutto per le sue imitazioni, la sfida contro il Lecce non dovrebbe rappresentare un problema per il Napoli. In un tweet, Mecca si è sbilanciato con un pronostico chiaro: entro la prima mezz’ora di gioco, i partenopei saranno già avanti di due reti.

La paura dei tifosi 

Molti tifosi partenopei però, temono che il piccolo Lecce possa in qualche modo mettere i bastoni tra le ruote alla corsa del Napoli verso il tricolore, sebbene gli Azzurri abbiano un "bonus pareggio" da poter sfruttare nelle prossime quattro gare: “Delle 4 finali, sabato secondo me è la più dura”, si legge sui social.

Soprattutto il Lecce. Sono molto determinati, devono salvarsi, giocheranno anche con il cuore per il lutto che li ha colpiti. È la partita più difficile delle quattro”, scrive qualcun altro. E ancora, “Gara che pure ha le sue insidie: squadra che deve salvarsi e che davanti al proprio pubblico vorrà onorare la memoria del povero Fiorita”.

Questi, e tanti altri, sono solo alcuni dei tanti commenti che popolano il web, e sebbene il Napoli sia nettamente superiore al Lecce, non tutti sono convinti del risultato finale.

Lecce ed Empoli: calendari a confronto. E spunta una circostanza accaduta solo 2 volte
Cassano: "La partita del Lecce da premio Nobel. Simonelli e De Siervo si devono dimettere"

💬 Commenti (1)