header logo

Il Lecce è vicinissimo a Wladimiro Falcone, portiere in forza alla Sampdoria ma che nello scorso anno ha vestito la maglia giallorossa. Dopo un estenuante tira e molla tra le due società, finalmente i blucerchiati hanno deciso di vendere il loro portiere che, come ricordiamo, aveva espresso più di qualche dubbio sul restare in Serie B.

Il Lecce alla fine dello scorso campionato aveva esercitato il diritto di riscatto a 3.5 milioni per il calciatore ma, a sorpresa, la Sampdoria aveva fatto valere quello di controriscatto a 4.75 milioni, riportando così in Liguria l'estremo difensore. Mossa azzardata perché a conti fatti un'eventuale rivendita del portiere è andata male e lo stesso, ormai tra i quattro migliori in Italia, convocato anche dal CT Roberto Mancini, non voleva perdere una stagione in Serie B. 

Lecce, Wladimiro Falcone verso il ritorno dopo una stagione da protagonista 

Falcone è stato uno dei protagonisti della passata stagione, nella quale non ha saltato neppure una partita. La ciliegia sulla torta, ma allo stesso tempo il momento più importante dell'annata, il rigore parato a Monza a Gyktjaer, risultato decisivo per la salvezza dei salentini.

Lecce, un'attesa durata oltre un mese 

Il Lecce è rimasto alla finestra ed al momento giusto ha affondato il colpo. Dopo il controriscatto esercitato dalla Sampdoria, i salentini non hanno mai mollato la pista che porta all'ex Cosenza. Importante la volontà del calciatore, che dopo aver conquistato la maglia della Nazionale italiana ha espresso il desiderio di tornare in Serie A.

Nelle ultime due amichevoli della Samp ha giocato zero minuti: prima una tribuna e poi una panchina. In queste ore c'è stata l'accelerata del Lecce e i blucerchiati hanno aperto alla cessione. Il ritorno di Wladimiro Falcone non è mai stato così vicino.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"