header logo

Un'altra vittoria per il Lecce Primavera, che ci ha preso gusto e per la prima volta in stagione trova i due successi consecutivi. I salentini, che avevano battuto in casa l'Empoli per 2-0, oggi hanno sbancato il Viola Park con lo stesso punteggio.

Nuovamente a segno Ed McJannet, protagonista di questo momento positivo dei giallorossi. Mister Coppitelli ha recuperato più di qualche infortunato ed è riuscito a ritrovare la quadra, dando centralità sia a qualche campione d'Italia sia a qualche calciatore reduce dal campionato U18.

La cronaca di Fiorentina-Lecce 0-2

Molto bene Corfitzen, mattatore assoluto in occasione del gol del vantaggio, in cui è partito dalla destra e ha calciato in porta; il suo tiro è stato respinto dall'estremo difensore avversario, tuttavia McJannet era pronto a concludere a rete.

Ed McJannet

Successivamente, Agrimi ha sfruttato una leggerezza della Fiorentina in fase di costruzione, scippando la palla al limite dell'area e trovando il gol in due tempi: primo tiro respinto, secondo imparabile. Notevole la crescita di questo ragazzo cresciuto nel Lecce.

Ora i giallorossi sono quattordicesimi in classifica a +11 dalla zona play-out e -9 da quella playoff. Archiviato un momento molto negativo: il Lecce è ripartito e sta lanciando più di qualche ragazzo interessante.

Il tabellino di Fiorentina-Lecce 0-2

Marcatori: 71' McJannet; 74' Agrimi.

Fiorentina: Tognetti, Biagetti (91' Baroncelli), Elia, Comuzzo; Vigiani (65' Maggini; 72' Spaggiari), Vitolo (91' Gudelevicius), Fortini, Ievoli, Rubino; Padilla (65' Braschi), Caprini. A disp.: Dolfi, Scuderi, Baroncelli, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Romani, Maggini, Braschi, Guidobaldi, Mignani. Allenatore: Daniele Galloppa.

Lecce: Borbei; Minerva, Pascalau, Pacia, Addo; McJannet, Vulturar, Samek; Corfitzen (83' Munoz), Burnete, Agrimi. A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Munoz, Gromek, Lukoki, Davis, Borgo, Zivanovic, Kongslev, Jemo, Kodor. Allenatore: Federico Coppitelli.

Ammoniti: 22' Burnete; 25' McJannet; 47' Vulturar; 50' Biagetti; 94' Rubino.

Arbitro: sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti