header logo

Alla vigilia di Atalanta-Lecce, i due allenatori sono andati in sala stampa per contare gli infortunati e provare a spiegare ai giornalisti che partita sarà. E mentre Roberto D'Aversa ha fatto la conta dei superstiti, Gian Piero Gasperini ha avuto il tempo di pensare anche a tirare le somme di questo 2023:

Abbiamo fatto prestazioni a Roma, a Firenze...queste sconfitte sono un po' troppe, sono maturate tutte nel finale, il risultato poteva prendere un'altra piega. Sicuramente qualcosa di nostro ci abbiamo messo, ma se devo valutare la gara anche a Bologna abbiamo fatto bene. Nel calcio non si vince ai punti, in questo girone d'andata siamo stati perdenti in questi scontri. Facile dire che bastava qualche pareggio in più, comunque dovremo essere molto più bravi nei finali.

Per la gara di domani è pronto Scamacca, l'attaccante della Nazionale torna disposizione del tecnico dei nerazzurri proprio alla fine di questo 2023:

Ha avuto due-tre piccoli infortuni, tutte le volte che interrompe ha poi bisogno di un pochino di tempo per ripartire. Il giocatore sta bene, sulla carta l'infortunio sembrava essere più serio, ora è pronto.

L'allenatore ha parlato poi della duttilità di due dei suoi elementi più importanti:

Marten è un giocatore molto duttile, può fare quel ruolo, ma penso sia più necessità che evoluzione. Pasalic a centrocampo sta facendo molto bene, per lui è un'evoluzione.

Quale sarà la probabile formazione dell'Atalanta?

I bergamaschi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta; Scalvini, Djimsiti e Kolasinac sulla linea difensiva; Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri a centrocampo; Koopmeiners dietro Lookman e De Ketelaere.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il polpaccio non dà tregua a Sansone: già due volte ai box per lo stesso problema