Dalla Svizzera: ecco quanto chiede il San Gallo per Geubbels

Nelle scorse ore i giallorossi avevano fatto una offerta di circa cinque milioni di euro
Molte situazioni del calciomercato del Lecce sono legate soprattutto al futuro di Krstovic: l’attaccante giallorosso è stato inserito tra i calciatori in uscita e, anche se al momento alla società di via Costadura non sono pervenute offerte concrete, il montenegrino figura nella lista dei desideri di diverse squadre italiane, in particolare Atalanta, Roma e Milan.
Tuttavia, dalle notizie circolate ieri sera, il Lecce non vuole attendere troppo per definire il futuro di Krstovic ed è per questo che si è già mossa in anticipo, presentando un’offerta di 5,5 milioni di euro per Geubbels, attaccante del San Gallo che, nel campionato svizzero, ha collezionato 28 gol in 93 partite, accompagnati anche da 8 assist. L’attaccante, intanto, continua a segnare con grande regolarità, andando a segno anche nella sfida contro il Basilea, match giocato sabato 26 luglio e vinto per 2-1 proprio grazie al suo gol vittoria, arrivato al minuto 75.

Un giovane che sembrava un predestinato, ma…
Per gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori, il nome di Geubbels non è certo nuovo: nel 2016, infatti, era considerato uno dei principali prospetti del calcio non solo francese, ma europeo in generale. Nella stagione 2016-17, con la maglia del Lione, club con cui è cresciuto calcisticamente, ha esordito sia in campionato che in Europa League (contro l’Atalanta), diventando in quel momento il più giovane debuttante della storia sia del campionato francese (primo calciatore del XXI secolo a esordire) sia della competizione europea (16 anni e 113 giorni).
Su di lui aveva puntato fortissimo il Monaco, club che di giovani se ne intende, investendo addirittura 20 milioni di euro nel 2018. Tuttavia, complice una serie di infortuni, il suo nome è lentamente uscito dai radar del calcio francese e internazionale. Dopo una parentesi al Nantes nel 2021 (22 presenze e 2 gol), è approdato in Svizzera per rilanciarsi, e il suo rendimento è stato in costante crescita: 2 gol nel 2022-23, 8 nel 2023-24, 17 nel 2024-25 e già 1 rete alla prima giornata di quest’anno.
Il San Gallo spara alto per Geubbels
Sul giocatore non c’è solo l’interesse di Pantaleo Corvino e del Lecce, ma anche quello di altre squadre europee. In particolare, sul classe 2001 francese ci sono anche Lens e Leicester, sebbene non abbiano ancora avanzato alcuna offerta ufficiale al San Gallo, a differenza di quanto fatto dal Lecce. La dirigenza svizzera, inoltre, ha ricevuto una proposta da 4,5 milioni di euro dallo Young Boys, club che può offrire la possibilità di giocare le competizioni europee ed è disposto a rendere Geubbels il trasferimento più costoso della propria storia, superando così i 4,5 milioni versati al Maiorca per il difensore Nuhu.
Tuttavia, secondo i quotidiani svizzeri, Geubbels preferirebbe approdare in un campionato diverso da quello svizzero, possibilmente in una lega di alto livello. L’ostacolo principale, però, non è convincere il giocatore, bensì il San Gallo: il club valuta il proprio attaccante intorno ai 10 milioni di euro, una cifra importante su cui difficilmente sembra disposto a scendere, soprattutto considerando i numeri in costante crescita del francese.