header logo

Dopo la rimonta di Firenze grazie alle marcature di Rafia e Krstovic, entrambi a segno per la prima volta in Serie A, il Lecce di D’Aversa continua la preparazione in vista della prossima sfida di campionato, che si giocherà domenica 3 Settembre, alle ore 20:45, allo Stadio Via del Mare contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Come ci arriva la squadra granata alla sfida contro il Lecce?

La squadra campana è alla sua terza stagione consecutiva in Serie A. Dopo la salvezza dell’ultima giornata, ottenuta nel 2021/22, la Salernitana ha concluso lo scorso campionato al quindicesimo posto, proprio davanti ai salentini, con 42 punti.

Anche quest’anno la squadra è intenzionata a confermare gli obiettivi dell’ultima annata, cercando di migliorarsi e ottenere un piazzamento più elevato. 

I granata sono reduci da due pareggi consecutivi, maturati rispettivamente contro la Roma, con il punteggio finale di 2-2, e l'Udinese, con il risultato di 1-1.

Il mercato

Nel corso di questa sessione estiva, sono arrivati alcuni innesti di grande prospettiva, che arricchiscono un organico già di per sé competitivo e ben strutturato. Tra questi: gli attaccanti  Ikwuemesi e il giamaicano Stewart e il trequartista Martegani, classe 2000,  dal San Lorenzo. Sicuramente i “colpi” più importanti del mercato granata, sono state le riconferme di Pirola e Dia, entrambi reduci da una stagione al di sopra delle aspettative. 

Dia

Proprio l’attaccante franco-senegalese sarà l’osservato numero 1, in casa giallorossa, in vista del prossimo incontro. 

Arrivato la scorsa estate, in prestito dal Villarreal, Dia si è rivelato la sorpresa dello scorso  campionato, mettendo a segno ben 16 gol e 6 assist in 33 partite disputate, con una media realizzativa di 0.5 reti a incontro, alla sua prima esperienza in Serie A.

Centravanti dotato di forza fisica e grande esplosività, Dia è abilissimo negli inserimenti e nel gioco in verticale, dove riesce a esaltarsi sfruttando al meglio la propria velocità e qualità di contropiedista. Per Baschirotto e compagni serviranno, come sempre, grande attenzione e senso del posizionamento al fine di fargli controllare quanti meno palloni possibili, rendendolo innocuo. 

Probabile formazione 

A poco meno di una settimana dall’inizio dell’incontro, è ancora molto difficile e azzardato riuscire a immaginare una probabile formazione. Sicuramente però, salvo inconvenienti e particolari modifiche, potrebbe essere confermato l’assetto tattico visto nella gara contro l’Udinese, confermando Ochoa tra i pali; Lovato, Gyömbér e Pirola in difesa; Bohinen e Coulibaly in mediana con Kastanos e uno tra Mazzocchi e/o Bradaric sugli esterni e infine Botheim e Candreva alle spalle di Dia.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti