header logo

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è stato intervistato ai microfoni di TGR, dove ha parlato di numerosi temi tra cui l'ormai prossima cessione di Krstovic, il calciomercato, ma anche dello stadio e del centro sportivo. Ecco le sue parole.

Sulla cessione di Krstovic

Ancora non l'ho sentito perché la trattativa è decollata nelle ultime ore nonostante i tanti giorni a disposizione. E' un ragazzo a cui siamo affezionati, ha dato tanto al Lecce ma ha ricevuto anche tantissimo da noi. E' arrivato come un calciatore semisconosciuto e andrà all'Atalanta dove disputerà la Champions League.

Sul sostituto

A volte le dinamiche del calciomercato sembrano facili: esce uno ed entra l'altro. Invece vivendolo dall'interno è di una complessità unica. Un giocatore come Krstovic, che in maniera trasparente abbiamo detto che sarebbe andato via, ci aspettavamo fosse un'operazione che si concludesse molto prima. Invece si è conclusa solo ora. 

Pensare che gli attaccanti stiano aspettando il Lecce, che si schiacci un bottone e si prenda l'altro…non è così. Tocca all'area tecnica fare gli straordinari e so che non sarà semplice, perché dieci giorni per sostituirlo sono molto pochi. Ma le motivazioni che ci animano sono enormi e faremo il massimo sforzo.

corvino-trinchera

Sulla campagna abbonamenti

Ci sono due dati che mi piacciono molto: la risposta della gente, che vuole dare un segnale tangibile di voler esserci, ed anche una risposta ai tantissimi fatti che questa società in dieci anni è riuscita a porre in essere. Non va trascurato il discorso di crescita del club. L'anno prima che diventassi presidente gli abbonati erano 2.228, ora siamo 21mila. C'è stata una crescita parallela del club e della tifoseria.

L'altro dato, è di un sondaggio molto affidabile, che dice che il Lecce è la società in Serie A che più di tutte ha aumentato il numero di supporter in generale. Credo che la politica dell'essere presenti sul territorio, nelle scuole, nel sociale, dia questo incremento clamoroso.

Su stadio e centro sportivo

La ristrutturazione è ormai partita. Si è concluso l'anno in cui abbiamo progettato le strutture. In un anno lo stadio sarà pronto, mentre il centro sportivo tra dieci giorni ospiterà la squadra.

L'obiettivo di quest'anno

Sarebbe bello migliorare il nostro stesso record. 

Krstovic sul podio: la classifica delle maggiori cessioni nella storia del Lecce
Atalanta, ecco le prime parole di Krstovic: "La maglia sudata sempre"

💬 Commenti