header logo

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, si è presentato parecchio amareggiato ieri in conferenza stampa, al termine della sfida persa 3 a 0 dai suoi contro l'Inter. Ecco di seguito le sue parole: 

Futuro? Sto pensando a rimediare questa classifica, non al mio futuro. Lecce e Genoa sono due partite molto importanti. Volevamo attaccare sugli esterni perché sapevamo quanto spingono loro con la palla, hanno fatto una pressione molto forte tutta la partita e noi abbiamo palleggiato poco. Quando trovi avversari così forti tecnicamente i rischi sono alti, credo che abbiamo fatto bene per tutto il primo tempo, nel secondo non ci siamo riusciti.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Fiducia nel gruppo 

Mi fido assolutamente dei miei giocatori, oggi ho scelto un centrocampo un po’ più di gamba e di peso e a tratti abbiamo fatto bene. Poi parliamoci chiaro, se non abbiamo vinto nessuna partita è chiaro che le problematiche ci sono. Abbiamo avuto un calendario difficile adesso dobbiamo dimostrare di essere una squadra superiore a questa bassa classifica. Non è vero però che non siamo stati cattivi e aggressivi.

Noi dobbiamo uscire da questo momento difficile perché abbiamo le qualità per uscirne. In questo momento ci viene tutto male, poi è chiaro che dobbiamo vincere le partite. Dobbiamo fare qualcosina in più degli avversari, saranno partite importanti e difficili da preparare, in questo momento non possiamo essere sereni ma dobbiamo arrivare alla prima vittoria. Quello ti aiuta a migliorare, a crescere e a credere in un percorso. Ne ho avuti di momenti difficili ma questo è un momento difficile. Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti e mai mi sarei immaginato di essere in questa situazione ma credo in quello che faccio e credo di poterne uscire. 

fiorentina-Lecce gallo dodo

Le dichiarazioni del ds Pradè

Queste, invece, le parole del direttore sportivo viola Daniele Pradè: 

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, una gara come l’avevamo preparata, tosta contro una squadra fortissima che poi è stata sbloccata con una prodezza balistica e un altro gol stupendo. Non era questa la partita che ci doveva far fare il cambiamento di rotta. Adesso domenica per noi è vita o morte. Questo lo devono capire bene anche i ragazzi, lo dobbiamo capire tutti quanti noi. Dobbiamo interpretare tutto in una maniera diversa da quello che avevamo preparato e metterci il coltello fra i denti e andare a combattere. La gara di domenica si prepara con grande attenzione, con un grande senso di responsabilità nei confronti di tutti, del presidente che veramente ci sta male e dei nostri tifosi che non meritano certo questo che gli stiamo offrendo

Assenze

Nel frattempo, la gara racconta di possibili assenze in casa Fiorentina in vista del Lecce. Di sicuro non ci sarà Viti causa squalifica. Il difensore centrale, infatti, ha rimediato un cartellino rosso che gli farà certamente saltare la partita di domenica alle 15. Oltre a lui, però, potrebbe non essere del match anche Gosens, uscito malconcio dalla sfida di ieri probabilmente per un problema muscolare. Da valutare in questi giorni le sue condizioni. 

Ingrosso: "Ho visto un bel Lecce. Testa alla Fiorentina, non bisogna perdere!"
Fiorentina-Lecce: tutte le info sulla partita

💬 Commenti