header logo

Lazio-Lecce del 25 maggio sarà una gara cruciale per il destino dei giallorossi, ovviamente tenendo conto dei risultati favorevoli o meno della 37^ giornata. Una partita, però, che potrebbe prevedere delle limitazioni nel settore ospiti, così come consigliato nella Determinazione n.22 del 13 maggio 2025 dell'Osservatorio Nazione sulle Manifestazioni Sportive. 

Cosa è previsto?

Presentando alcuni profili di rischio, sono state suggerite diverse misure organizzative da adottare per la partita. 

Curva nord Lecce

In particolare, per i tifosi residenti nella Provincia di Lecce, la vendita dei biglietti sarà limitata al solo settore ospiti e sarà possibile acquistare i tagliandi solo per coloro che hanno sottoscritto il programma di fidelizzazione della società giallorossa. 

Inoltre, verrà potenziato il servizio di stewarding per garantire una gestione ottimale dell’evento. Infine, saranno rafforzati i controlli, sia nelle fasi di prefiltraggio che di filtraggio, come previsto dalle disposizioni specifiche.

La determinazione dell'ONMS

Per l'incontro di calcio di Serie A “Lazio - Lecce”, in programma il 25 maggio 2025, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l'adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative come indicato dalla medesima Questura:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Lecce esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “U.S. Lecce”
  • implementazione del servizio di stewarding;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da disposizioni specifiche.
Chi retrocede in caso di arrivo a pari punti? Ecco cosa dice il regolamento
Esclusiva PL - Di Michele: "Torino squadra difficile e sorniona. Faccio il tifo per il Lecce"

💬 Commenti