header logo

L'obiettivo del presidente

A questo si devono accompagnare risultati sportivi. Facciamo di tutto perché ciò accada, perché in realtà, se proprio dovessimo immaginarci un benchmark giusto, i 100 milioni di ricavi per poter essere competitivi dovremmo raggiungerli senza le plusvalenze. 

Picci-Sticchi Damiani-Collardi-Liguori-Mencucci

L'obiettivo a cui mi piacerebbe ambire è che i ricavi congrui, per una società come il Lecce, dovrebbero essere sì 100 milioni, ma senza plusvalenze. Quella può essere una cifra idonea per presentare anche un costo. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Le motivazioni

Perché un costo per fare una Serie A, senza rischiare quanto rischiamo noi, è avere ricavi per 100 e poter spendere altri 100, e non contare su plusvalenze che a mio avviso devono rappresentare un di più che ti permette di rafforzarti ancora meglio. 

La corsa del Lecce è quella, migliorare quei ricavi che senza plusvalenze si aggirano intorno ai 60-65, con cui in Serie A puoi fare molto molto poco, perché i costi sono ben maggiori.

Sticchi Damiani: "10 anni di Lecce storia bella ma non solo di calcio. Sul futuro vi dico..."
Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è stato ospite della rubrica Goal Economy, condotta da Marco Bellinazzo...
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Alberto Savino: "Ancora ricordo quei due gol al Milan. E sabato spero che segni..."

💬 Commenti