Maleh-Cremonese: continuano i contatti. E intanto i grigiorossi sono ad un passo da un ex Lecce

Le ultime news di Alfredo Pedullà
Dopo essere arrivati a Davide Nicola, per la Cremonese è arrivato il momento di allestire una squadra in modo tale da poter competere insieme a quel gruppetto che l'anno prossimo lotterà per non retrocedere in cadetteria. In questi giorni si è parlato molto del mercato dei grigiorossi, con Nicola che sembra abbia fatto delle specifiche richieste in tema mercato, soprattutto in entrata.
Stando a quanto riportato nei giorni scorsi, sembra che il neo tecnico ex Empoli e Salernitana preferisca allenare giocatori che sono stati da lui stesso allenati nelle scorse esperienze. Intanto, un doppio acquisto la Cremonese lo ha già piazzato: si tratta del centrocampista Grassi e del portiere Gollini, estremo difensore che arriva dalla Roma dove era la riserva di Svilar, mentre il suo periodo di maggior sviluppo lo ha avuto nell’Atalanta di Gasperini.
Pezzella molto vicino alla Cremonese
Ma la campagna acquisti della Cremonese non è finita qui: infatti, i grigiorossi stanno preparando un doppio colpo che potrebbe essere importante in chiave salvezza. In questo senso, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Cremonese è molto vicina al terzino sinistro Giuseppe Pezzella. Il terzino lo scorso anno retrocesso all’Empoli è stato allenato da mister Nicola nella sua avventura a Empoli dello scorso anno, quando con i toscani Nicola raggiunse una salvezza insperata agli ultimi secondi dell’ultima sfida di campionato contro la Roma.
Nella carriera di Pezzella c’è stata anche una breve parentesi in Salento, nella stagione 2022-2023, dove arrivò ma non riuscì a spodestare Gallo dal posto di titolare. Ora per Pezzella si potrebbe aprire l’avventura a Cremona, con l’Empoli che sta cercando di cambiare tanti elementi della propria rosa dopo l’annata scorsa: in questa sessione di mercato sono andati via già Anjorin e Ismajli, mentre Esposito e Colombo sono tornati ai propri rispettivi club.

Non solo Pezzella: continuano i contatti con Maleh
Ma, tra i calciatori su cui la dirigenza lombarda ha messo gli occhi c’è anche un calciatore del Lecce, Maleh. Sul marocchino c’è anche l’interesse dell’Hellas Verona. Così come per Pezzella, anche Maleh è stato allenato da mister Nicola nella sua esperienza a Empoli e sta spingendo la dirigenza della Cremonese a portarlo alla corte dei grigiorossi.
Intanto, il centrocampista deve prima recuperare dal brutto infortunio al collaterale che lo ha colpito nel match contro il Cagliari dell’aprile scorso, infortunio che lo sta costringendo a saltare tutta la preparazione estiva. Nonostante il ritardo dal punto di vista fisico, sul calciatore c’è anche la squadra scaligera di Zanetti, che pubblicamente lo ha elogiato al termine dell’amichevole contro la Top22 dilettanti: nonostante le parole pubbliche, la Cremonese sembra essere in vantaggio sul calciatore.