header logo

Il calciomercato di Gennaio è praticamente alle porte e i vari club di A e B si stanno già muovendo per accaparrarsi i migliori calciatori sul mercato prima che siano altri club a farlo. 

Una delle Società che in questo momento si stanno muovendo sotto traccia è il Parma di Fabio Pecchia che in questo momento guida la classifica della Serie B con 30 punti insieme al Venezia e conta anche sul miglior attacco del torneo avendo segnato 28 reti. Evidentemente però non bastano per far stare tranquilli i gialloblù e questo nonostante possano contare in attacco su 8 attaccanti. 

L'idea Rares Burnete

Si sta facendo spazio l'idea di portare il centravanti del Lecce, ex punta di diamante di Federico Coppitelli alla Primavera, in Emilia. Ma andiamo con ordine.

Burnete in una amichevole estiva

Burnete potrebbe cambiare il suo procuratore

L'attaccante rumeno potrebbe cambiare in questi giorni il suo procuratore e passare così da Catalin Sarmasan a Ioan Becali. Se le voci di corridoio dovessero essere confermate, il nuovo tutore di Burnete potrebbe facilmente concludere l'affare al Parma giacché Becali è il procuratore di decine di rumeni che giocano o hanno giocato in Europa e almeno due di questi lo fanno proprio coi ducali: Man e Mihăilă.

L'attaccante del Lecce è scontento

Sempre voci di corridoio, sostengono che il centravanti dei giallorossi non sia contento della situazione che sta vivendo, sospeso tra prima squadra e Primavera, con allenamenti differenziati. Una situazione, né carne e né pesce, che sicuramente non lo aiuta a sostenere psicologicamente una stagione difficile che è quella del passaggio dal calcio dei ragazzi a quello dei grandi. Il nuovo procuratore chiederebbe al club una maggiore chiarezza, anche sull'attuale futuro del calciatore che non sarebbe restìo all'idea di tornare da Coppitelli, ma “pretenderebbe” che fosse almeno una scelta definitiva. 

Il Parma vuole potenziare il suo attacco: la formula con cui prenderebbe Burnete

La squadra di Pecchia, lo abbiamo detto, è prima in classifica e vuole rimanerci. A Gennaio partiranno gli scontenti e la Rosa sarà rafforzata. Un nome potrebbe essere proprio Burnete, pista caldeggiata sia da Pecchia che dall'entourage dell'attaccante rumeno. 

La formula con cui si sposterebbe potrebbe essere una di quelle tanto care al Lecce in queste ultime stagioni: titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto e contro riscatto a cifre prestabilite. Da non trascurare anche l'idea del prestito oneroso.

I dubbi di Burnete

Rares Burnete in Youth League

Il calciatore vorrebbe giocare, naturalmente. Se da un lato l'idea di scendere di categoria lo alletta, poiché potrebbe riuscire ad emergere con più facilità, dall'altro capisce che la situazione dei gialloblù è complessa poiché andrebbe a giocare in un altro club che in attacco abbonda potendo contare su almeno 8 calciatori attualmente a disposizione di Pecchia. 

Cosa pensa il Lecce 

Pantaleo Corvino

Pantaleo Corvino crede molto nei suoi calciatori e probabilmente cercherà di trovare con il calciatore un'intesa definitiva sul suo futuro. La politica dei giallorossi è chiara: puntare sui giovani. Burnete è uno dei suoi giovani più brillanti, a parlare per lui non c'è solo il curriculum dello scorso anno, ma anche il buon avvio di stagione che lo ha visto partire subito sparato contro la Lazio servendo l'assist per il definitivo 2-1 finale per i giallorossi

In ogni caso, se cessione dovrà essere, sarebbe alle condizioni dei salentini che non cederebbero a cuor leggero il loro attaccante della Primavera più talentuoso ma pretenderebbero delle garanzie economiche per l'immediato o per il futuro. 
 

Thiago Motta: dal rischio esonero al "sogno" Europa con il suo Bologna
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita