Lecce-Udinese 2-1, i voti dei giocatori del Lecce
Le pagelle dei giallorossi al termine della ventiquattresima giornata di campionato Serie A
Il Lecce super l'Udinese al “Via del Mare”, con una perla su punizione di Banda nei minuti finale di gara. Giallorossi in vantaggio a inizio partita con Gandelman, poi Solet trova il pari su rigore. Nell'ultimo scorcio di partita ci pensa lo zambiano a regalare i tre punti ai suoi.
Wladimiro Falcone
Portiere
Voto: 6
L'Udinese non lo impegna mai, non gli riesce il miracolo sul rigore.
Danilo Veiga
Difensore
Voto: 6,5
Nella prova difensiva ci mette attenzione, davanti propone un paio di buone accelerazioni. Cerca anche la via della rete con un tiro dal limite nella ripresa.
Kialonda Gaspar
Difensore
Voto: 5
Primo tempo horror, sbaglia letteralmente tutto quello che può sbagliare, anche gli appoggi più semplici, finendo per regalare ingenuamente un calcio di rigore. Nella ripresa va meglio, più attento nelle chiusure.
Tiago Gabriel
Difensore
Voto: 6,5
Sempre preciso negli interventi difensivi, anche quando la situazione è piuttosto complicata. Soprattutto nella prima frazione di gara si rende protagonista di ottime letture.
Antonino Gallo
Difensore
Voto: 6,5
Le scorribande di Ekkelenkamp lo tengono in costante apprensione ma se la cava con ottimi recuperi. Pecca un po' nella gestione del pallone, ma dietro non concede nulla.
Ylber Ramadani
Centrocampista
Voto: 6,5
Fa il suo, mettendoci il solito impegno. Poco fioretto e tanta sciabola, ma crea sicuramente buona densità nella zona nevralgica del campo e nel finale di gara dà sempre l'impressione di crederci.
Lassana Coulibaly
Centrocampista
Voto: 6
Si vede meno rispetto ad altre occasioni, ma è preciso come sempre nella gestione del pallone e non è cosa da poco, anche perché ha il suo bel da fare per coprire gli spazi in fase di non possesso.
Omri Gandelman
Centrocampista
Voto: 7
Pronti via, si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol e si dimostra cinico negli ultimi metri. Gioca a supporto della punta, con movimenti e attacchi della profondità costanti, contende sempre palla sui duelli aerei. Sfortunato anche nel colpire una traversa nel finale.
Santiago Pierotti
Attaccante
Voto: 5,5
Si vede davvero troppo poco, tocca pochi palloni e non sempre con precisione. La corsa e l'impegno non mancano, questo è certo, ma non bastano.
Walid Cheddira
Attaccante
Voto: 6
Non riesce a deviare a rete un colpo di testa nei primi minuti di gioco, si fa apprezzare per il modo in cui riesce a legare il gioco coi compagni e a liberare spazi per vie centrali.
Riccardo Sottil
Attaccante
Voto: 6,5
E' l'unico che dà l'impressione di poter creare dei pericoli ed è l'unico che ci riesce concretamente. Non sempre è ben servito, ma le azioni migliori nascono sempre dai suoi piedi.
Lameck Banda
Attaccante
Voto: 7,5
Questa volta suona il rock. Entra, spacca e decide la partita. Mette in apprensione la retroguardia e poi pennella in maniera incredibile la punizione che vale il 2-1.
Nikola Štulić
Attaccante
Voto: 6
Buon ingresso, tiene su dei palloni preziosi nel finale di partita.
Konan N'Dri
Attaccante
Voto: 6
Poche accelerazioni, ma si rende pericoloso con un tiro che esce davvero di poco.
Oumar Ngom
Centrocampista
s.v.
Di Francesco
Allenatore
Voto: 6,5
La squadra, come sempre, tiene bene il campo, concede pochissimo all'Udinese (non si ricordano occasioni oltre al rigore) ma davanti denota la solita carenza di soluzioni. Opta per non provare le due punte nel finale di gara, ma inserisce esterni freschi che pungolano la retroguardia avversaria nel frangente finale di partita. La mossa di Banda decide la gara.



