header logo

Il primo Lecce in Serie C era una squadra forte, ben costruita, ma che ci ha fatto davvero deluso in alcune occasioni: il 17 marzo 2013 è una di queste.

La formazione giallorossa, in quel momento ancora prima in classifica, ha pareggiato contro il Portogruaro, rischiando di perdere fino alla fine.

Nella prima frazione di gioco i salentini hanno tenuto bene il campo e sfiorato la rete del vantaggio in più occasioni. Nella ripresa, invece, la formazione allenata da Toma è completamente sparita dal terreno di gioco, difendendo solo lo 0 a 0.

Al minuto 80’, però, il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo del terzino giallorosso Tomi. Sul dischetto si è presentato Cunico che, per fortuna della formazione salentina, ha trovato sulla sua strada un attento Benassi.

Quel pareggio è stato accolto con notevole polemica da parte di tutta la tifoseria giallorossa, anche perché quel Lecce era già in caduta libera da tempo, mentre il Portogruaro lottava per non retrocedere. 

Purtroppo, come ben sappiamo, i giallorossi in quella stagione non hanno ottenuto nessuna promozione ed, anzi, hanno perso poi la finale playoff contro il Carpi, gettando alle ortiche il cospicuo vantaggio racimolato durante la stagione regolare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"