header logo

Uno

Come il solo istante in cui ho pensato che il Frosinone potesse metterci i bastoni tra le ruote. Poi però ho capito, già alla fine del primo tempo, che la squadra sembra confusa e incapace di fare del male anche ad una mosca. Evanescenti.

Due

Come le reti siglate da quel guascone di Massimo Coda. Ormai ci ha preso gusto e se non ne fa due a partita resta male. La rete sbagliata su calcio di rigore solo perché ci teneva a farne due su azione. Birbante.

Anche come gli assist vincenti di Panagiotis Tachtsidis. Tornato in campo dopo una mesata su Netflix. Come quei protagonisti che inizialmente recitavano due battute a puntata e improvvisamente diventano importanti. Non so, mi sa di Jack McPhee.

Ecco perché la pubblicità su PL conviene farla ORA!
Fino al 31 Marzo sarà possibile richiedere il bonus pubblicità utilizzando i servizi disponibili nell'area riservata ...

Tre

Lo score giallorosso. Una macchina da guerra ormai a pieno titolo. La squadra di Corini è tornata a segnare a raffica come nella prima parte della stagione. E non si leggono più i "Corini abbande". E come mai?

Quattro

Sono le vittorie consecutive dei giallorossi. Era una statistica che non ricordavo si fosse già verificata in questo campionato, poi una discussione su Whatsapp con degli amici mi ha riportato la verità nuda e cruda. San Tommaso.

Cinque

Sono le sostituzione effettuate da Nesta in partita nell'improbabile tentativo di venirne fuori. Invece tra il 65esimo ed il 75esimo, quando siamo passati da 0-1 a 0-2, ha cambiato gli addendi senza cambiare il risultato. Alla fine ha imbarcato pure la rete di Rodriguez. La sua è una sconfitta aritmetica. Ci sta.

Sei

Sono Frosinone-Lecce e viceversa che si sono disputati dall'ultimo 3-0 dei giallorossi. All'epoca avvenuto sempre in Serie B. Non avevo altre nozioni da associare a questo numero. Fatevela bastare.

Sette

E' il numero fortunello di questo match. Chi ha giocato bene ce l'aveva sulla schiena. Kastanos nel Frosinone (37) e Majer-Tachtsidis nel Lecce (37 e 77). Anche qui ero povero di idee.

E Coda? E Pettinari? E Rodriguez? Gne-gne!

Otto

Contando sul fatto che questa rubrica è nata così, mentre non sapevo cosa fare, e che la prossima volta me ne vengo più preparato. Questo numero è associabile al numero di partite rimaste a partire dal rientro dopo la sosta. Se sapete fare di meglio ditelo.

Nove

Maledetto a me e a sta rubrica infame. Sono le sostituzioni totali avvenute in questa gara. In effetti se Corini ne avesse effettuata un'altra, mi sarei giocato questo commento nel numero successivo. Fatalità.

Dieci

E' un numero che non fa più paura. Lo portava sulle spalle Pietro Iemmello che in Serie C ci ha fatto perdere le notti quando giocava con la maglia del Foggia. A sto giro lo abbiamo ridimensionato parecchio, al prossimo lo dimenticheremo per sempre.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti