header logo

Era un Lecce schiacciasassi quello che ha affrontato il Cosenza al Via Del Mare nel girone d’andata. La formazione giallorossa ha vinto 3 a 1 la sfida disputata esattamente 19 gare fa, una partita ben giocata che non è stata praticamente mai in discussione.

La truppa di Baroni è passata in vantaggio con la rete di Strefezza, abile a trovare lo spazio tra le linee ed a scaricare una conclusione imparabile verso l’incolpevole Vigorito.

Nel finale di primo tempo, poi, i salentini hanno raddoppiato con Coda, bravissimo nel trasformare in oro un perfetto assist di Calabresi.

Nella ripresa, infine, il Lecce ha triplicato il vantaggio con il primo gol stagionale di John Bjorkengren. In quell’occasione lo svedese ha segnato il primo gol dei centrocampisti giallorossi in campionato. 

A nulla è valsa la rete di Giuseppe Caso, trequartista e numero 10 cosentino che non ci sarà contro il Lecce a causa della squalifica rimediata nello scorso turno di campionato contro la Ternana. 

Un girone dopo la storia di questa partita potrebbe essere diversa visto che i punti in palio adesso pesano ancor di più. I giallorossi hanno necessità assoluta di vincere ma anche il Cosenza, che nel frattempo ha cambiato allenatore, deve provare a raccogliere punti importanti per alimentare le sue speranze di salvezza. 

La partita sarà, quindi, complicata e la truppa di Baroni dovrà dimostrare maturità per portare a casa un successo fondamentale. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"