header logo

Gol. Mancava da circa due mesi ed è arrivato oggi, in un’amichevole contro la Bielorussia. Nikola Krstovic è tornato a gonfiare la rete, a segnare ed esultare di nuovo, siglando il 2 a 0 dei suoi e giocando per '67 minuti. 

Da quanto tempo 

La rete mancava dalla trasferta di Genova. Quel giorno prima ha sbagliato un calcio di rigore, poi ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio, grazie anche ad una deviazione determinante che ha messo fuori casa l’estremo difensore avversario Martinez. 

Nel mezzo, tra quel gol e la rete di oggi, due marcature fittizie, trasformatesi in autogol a causa dei tocchi degli avversari. A Frosinone la schiena di Cerofolini ha permesso alla sfera di entrare, mentre a Salerno è stato decisivo il tocco di Gyomber, per spingere in porta una palla da 3 punti preziosi.

Krstovic

La stagione di Nikola

Il centravanti giallorosso è partito fortissimo, forse anche troppo. 3 gol subito, poi degli stop più lunghi e l'angoscia di non riuscire ad essere determinante. Ha vissuto un calo quasi fisiologico ma quando ha smesso di segnare anche il Lecce ha fatto molta più fatica a vincere. Nikola ne ha giocate 27 in stagione, 22 delle quali da titolare, per un totale di 1754 minuti. Il montenegrino è un attaccante d’area di rigore, un rapace pronto a colpire al primo pallone giusto. Con D’Aversa, invece, fungeva più da regista offensivo, legando il gioco ed i reparti ed arrivando più stanco davanti al portiere.

Adesso l’obiettivo del nuovo mister è quello di rimetterlo al centro del progetto, più vicino alla porta avversarie per segnare anche con il Lecce e tornare a sorridere. I suoi gol sono fondamentali in chiave salvezza e questo lo sappiamo tutti. Nikola deve rimanere tranquillo e giocare come sa: segnare sarà la naturale conseguenza. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, Falcone è tra i migliori della settimana e continua a fare gola in Serie A