Borghi: "Chi dubita della bravura di Di Francesco non lo segue davvero"
Il commento alla giornata di Serie A del noto telecronista sportivo
Il noto telecronista sportivo Stefano Borghi ha commentato nel suo ultimo video apparso su YouTube la giornata di Serie A appena conclusa, parlando anche di Lecce-Pisa e della zona salvezza.

La vittoria del Lecce e la partita del Pisa
Il Lecce ha ottenuto una vittoria importante, trovando finalmente il gol di Stulić contro un Pisa davvero deludente. Un Pisa bruttissimo, che ha provocato parole molto addolorate, ma anche contrariate e piccate, da parte di Gilardino nel post-partita. Fino a oggi, il Pisa, con i propri mezzi e con le proprie forze, aveva sempre fatto la sua prestazione, tranne che a Bologna. Questa, invece, era una partita troppo importante per giocarla in quel modo: un brutto segnale da parte del Pisa.
Il Lecce di Di Francesco
Per quanto riguarda il Lecce, lo dico già da qualche settimana quando parliamo della squadra di Di Francesco: la squadra è stata brava a seguire la propria strada, anche se le forze a disposizione non sono certo le migliori della Serie A. L’ambizione calcistica di Di Francesco è sempre nota: negli ultimi anni ha vissuto sia applausi sia retrocessioni, quindi non è semplice continuare.
Tuttavia, chi dubita della sua bravura come allenatore, probabilmente non lo segue davvero. La squadra lo ha seguito, e ora comincia a capitalizzare i frutti del suo lavoro.
La zona salvezza
La classifica del Lecce è assolutamente buona rispetto all’avvio di stagione e ai valori della squadra salentina. Questa vittoria è molto importante perché mette distanza significativa rispetto al Pisa: sono quattro punti. Adesso l’Hellas lo ha scavalcato ed è a 12 punti, quindi Lecce rimane comunque in corsa, ma con maggiore consapevolezza e valori messi in tasca.









