Consigli Fantacalcio: Lecce-Inter, chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di sabato: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Settimana europea amara per le italiane, che rientreranno in patria per affrontare il ventiseiesimo turno di campionato con non pochi pensieri legati ai prossimi impegni. Nessuna squadra fa sconti e la classifica, soprattutto nelle zone basse, si fa sempre più corta. Ogni match per tanto si carica di insidie.
Si scende in campo
Il turno di Serie A inizierà venerdì sera, alle 20:45, dove il Sassuolo ospiterà il Verona, reduce dal pesante ko di Parma e che avrà l'ultima occasione per rimettersi nel discorso salvezza.
Tali problemi salvezza sono stati creati certamente dalla grandiosa vittoria del Lecce nell'ultimo turno con il secco 0-2 di Cagliari, che ha permesso ai salentini di agganciare Genoa e Cremonese a 24 punti, richiamando all'attenzione anche altre compagini che finora si sentivano rilassate. La striscia dei due successi consecutivi incrocia sulla propria strada la squadra più in forma e più forte del nostro campionato: al Via del Mare, sabato alle 18, l'Inter cercherà di rafforzare il discorso Scudetto nel mezzo delle due gare europee con il Bodo.
Chi schierare al Fantacalcio?
Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio: nonostante il momento positivo, i nerazzurri sono la peggiore squadra da affrontare per sperare in un risultato positivo. Scegliere tra i calciatori del Lecce è complicato, ma restano comunque degli imprescindibili.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Tiago Gabriel: la squadra salentina ha la miglior difesa della colonna di destra della classifica, dato che equilibra le difficoltà offensive e permette ai giallorossi di essere ancora in piena lotta per salvarsi. Il giocatore di maggiore spicco nel reparto difensivo è proprio il centrale portoghese, che continua a registrare partite da ben oltre la normale sufficienza. La squadra di Chivu è per distacco il miglior attacco del campionato, per tanto schierare un difensore sarebbe un rischio, ma nei ricordi del tifoso resta la grandissima prestazione di T.Gabriel nel match d'andata, con chiusure e interventi perfetti e puliti. In ballottaggi difficili, può essere un rischio da prendere.
- Gandelman: all'aeroporto del Salento c'è una nuova compagnia che vola solamente in direzione salvezza: “Omri Airways”, direttamente dal Belgio, è atterrato al Via del Mare per risolvere i problemi offensivi della squadra e ci sta riuscendo al meglio. Inserimenti offensivi, passaggi in verticale, corse all'indietro, pressing a tutto campo e soprattutto il suo marchio di fabbrica: il colpo di testa, dove arriva sempre per primo e più in alto di tutti. Nonostante la caratura dell'avversario, il trequartista israeliano resta un calciatore da schierare in tutte le giornate.
Sconsigliati
- Falcone: contro il Cagliari ha conquistato l'ottavo clean sheet del campionato, un numero da capogiro per i risultati di squadra e personali ottenuti (FantaMedia del 5.40, mai registrato un dato così alto). Contro i nerazzurri non è certamente la gara per inseguire il nono, visto il reparto offensivo di gran lunga migliore d'Italia. Da evitare.
- Danilo Veiga: se il campionato dovesse finire oggi, il premio di MVP assoluto andrebbe certamente a Federico Dimarco, che da esterno difensivo ha numeri che superano quelli dei migliori attaccanti. L'azzurro è per distacco la sfida più grande che il terzino giallorosso possa affrontare in campionato. Meglio virare su altro.
Sorpresa
- Cheddira: la concorrenza di Stulic non sembra impensierirlo vista la scarsa forma fisica attuale del serbo. L'attaccante ex Sassuolo ha segnato il suo unico gol in campionato proprio contro i nerazzurri e ha voglia di far esplodere di gioia il Via del Mare. Perché non rischiarlo?






