SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA PARTITA

Primavera, il Lecce gioca bene ma perde di misura in casa dell'Inter

Scritto da Andrea Sperti  | 

La formazione giallorossa di Grieco prima della sfida di oggi veniva da 3 risultati utili consecutivi contro Napoli, Fiorentina e Juventus. Purtroppo, però, oggi non è riuscita a prolungare la striscia positiva, perdendo una gara ben giocata contro l'Inter.

LA PRIMA FRAZIONE 

L'allenatore giallorosso ha schierato i suoi con un 352, nel quale le fasce sarebbero state determinanti per ottenere un risultato positivo. Il Lecce ha approcciato bene alla gara, riuscendo a trovare anche lo spazio per attaccare, ma nella prima frazione di gioco non ha mai creato davvero dei pericoli alla compagine nerazzurra.

I padroni di casa, dal canto loro, nel primo tempo hanno tenuto maggiormente in mano il pallino del gioco e sono passati in vantaggio grazie ad un super gol di Jurgens, abile nel calciare da fuori area e battere l'estremo difensore giallorosso.

LA SECONDA FRAZIONE 

Nella ripresa, a dire il vero, il copione è stato quasi lo stesso. Il Lecce si è scoperto per provare a raggiungere il pareggio e l'Inter di Chivu in contropiede ha trovato spazi interessanti per fare male alla truppa di Grieco. La formazione di casa, in ogni caso, non è riuscita a chiudere il match, colpendo anche due legni nel finale di gara.

Dopo 4 minuti di recupero e una conclusione a lato di parecchio da parte di Daka, il direttore di gara ha sentenziato la fine della sfida, una gara dalla quale i giallorossi avrebbero meritato di ricavare almeno un punto.

LA SITUAZIONE 

Adesso sarà necessario sperare in un mancato successo da parte del Bologna, che sta scendendo in campo proprio in questi minuti. Domani, poi, le altre contendenti alla salvezza, ossia Napoli, Genoa e Verona, se la vedranno rispettivamente contro Roma, Atalanta e Cagliari, tutte sfide complicate che potrebbero risultare decisive alla fine del campionato.

Insomma, i giallorossi hanno interrotto la loro corsa ma a quattro giornate dal termine nulla è ancora deciso. 


💬 Commenti