header logo

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha commentato il match Lecce-Udinese, vinto per 2 a 1 dai giallorossi. Il numero uno dei giallorossi parla innanzitutto di Lameck Banda, artefice della vittoria casalinga con un gran gol su punizione allo scadere: “Sono felice per lui perché quell'espulsione (contro il Parma, ndr) ha segnato un punto di grande difficoltà: nel momento in cui la squadra stava bene e stava dominando, quell'espulsione ha tolto la luce. Al ragazzo siamo stati vicini in queste partite, perché lui è stato il primo a capire quell'errore, che ci siamo portati dietro per un po'". Oggi, invece, lo zambiano ha regalato ai giallorossi i tre punti, soprattutto visto l'andamento della gara: "Si stavano affacciando di nuovo gli spettri del risultato ingiusto, tra il rigore evitabilissimo nel primo tempo, e poi l'ennesima traversa di Gandelman. Invece siamo andati oltre gli episodi”.

La prestazione della squadra e la prossima gara

Tutta la squadra ha meritato la vittoria. Una vittoria voluta e cercata con forza: “C'era una voglia da parte di tutti di arrivare ai tre punti. Non stavamo più sopportando l'idea di non riuscire a vincere una gara. Volevamo vincere a tutti i costi. Lo abbiamo ripetuto in maniera ossessiva in settimana. E' una vittoria che pesa tanto”.

Ora subito testa alla prossima sfida, lo scontro diretto contro il Cagliari alla Unipol Domus contro una compagine in salute: “Non facciamo l'errore di cullarci. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati, provare a fare punti". Poi, un appunto sul malcontento di una parte della piazza: "Vi dico che farò e faremo di tutto per salvarci. L'idea di avere l'anno prossimo uno stadio nuovo, dopo tanti sacrifici…in quello stadio vogliamo giocare in Serie A. Noi dobbiamo e vogliamo salvarci. Abbiamo fatto un mercato per salvarci perché i nuovi acquisti in campo ci hanno dato tantissimo per raggiungere il risultato”.

Le voci sul possibile cambio di assetto societario nel Lecce

Infine, un commento sulle voci di un possibile cambio di assetto societario interno: “Sono voci che girano sistematicamente quando la squadra è in difficoltà. Invece siamo lì a combattere per un solo obiettivo. A volte si danno comunicazioni anche da parte della società che possono fuorviare e confondere. Sarebbe meglio essere più prudenti nella fase cruciale della stagione. Sarebbe meglio non lasciarsi andare a sogni o considerazioni su temi proprietari, che sono temi importanti. In questo momento non c'è niente di significativo, fermo restando che tutti i club di Serie A sono attenti alla possibilità di rafforzarsi e crescere. Affrontare questi temi durante il campionato genera inutili discussioni”.

Il video

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Lecce-Udinese, le voci del post gara: Gandelman decisivo, Bertola ammette gli errori
Banda: "L'espulsione? Dimenticata". Ramadani: "Questo risultato dà fiducia"

💬 Commenti