header logo

Il Lecce ha scelto di accontentare Christian-Owen Kouassi. Il terzino ha espresso la volontà di giocare con continuità e il club ha deciso di accompagnarne il percorso di crescita favorendo un trasferimento temporaneo che gli consenta di accumulare minuti e responsabilità.

La decisione non nasce da una bocciatura, ma da una valutazione tecnica: Kouassi è considerato un profilo su cui il Lecce crede e investe, ma in questo momento la concorrenza nel ruolo – con Danilo Veiga stabilmente davanti nelle gerarchie – riduce lo spazio immediato. Da qui la scelta di privilegiare il campo rispetto alla panchina.

Il prestito secco al Laval in Ligue 2 va in questa direzione: un contesto competitivo, con la possibilità di giocare con regolarità e tornare a Lecce con un bagaglio di esperienza più solido.

Dal punto di vista del mercato, l’operazione non comporta correttivi immediati. Il Lecce non prevede l’arrivo di sostituti nel ruolo: la rosa resterà così com’è, segnale ulteriore che la cessione temporanea è letta come scelta funzionale allo sviluppo del giocatore, non come apertura a nuove operazioni. 

Aggiornamento del 1° febbraio, ore 18:24 - cessione Kouassi 

Il club giallorosso ha ufficializzato la cessione di Kouassi in prestito al Lavallois.

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christ-Owen Kouassi allo Stade Lavallois M.F.C.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Pisa, riflessioni su Gilardino: ipotesi Giampaolo
Torino–Lecce, i convocati: le scelte di Di Francesco per il match. Stulic c'è

💬 Commenti (2)