header logo

Al termine di Lecce-Napoli siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Napoli. I nostri voti ai calciatori partenopei sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle

Pagelle: voto e commento

Blocco di partenza 4-3-3 con mediano difensivo in impostazione.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

L' 11 titolare

Milinkovic-Savic 7

Mai chiamato in causa, quando serve para perfettamente un rigore a Camarda che spezza le gambe ai salentini. 

Olivera 5.5 (out 61')

Gioca acciaccato, fatica a entrare in partita, sbaglia giocate semplici che lo costringono al giallo. Si propone avanti raramente ma sfiora il gol con una bella iniziativa. Manca di cattiveria.

Juan Jesus 5.5

Gestisce agevolmente la marcatura a uomo su Camarda, bravo negli anticipi. Causa il fallo del rigore, da lì poco lucido sugli interventi.

Buongiorno 6

Non perfetto ma sempre pulito, gestisce senza difficoltà le avanzate avversarie.

Di Lorenzo 6

Dopo un buon avvio di spinta, cala e risulta poco reattivo, sbaglia giocate semplici. Sul finale molto attento a congelare il risultato.

Gilmour 6.5

Non verticalizza mai ma crea con intelligenza l'occasione di Olivera. Corre più di tutti e copre bene il campo. Partita di gestione.

Anguissa 7 

Non la sua miglior partita, un po' sconnesso e partecipa poco alla manovra, vittima della stanchezza. Nonostante ciò non smette mai di correre e pressa su ogni pallone a centrocampo. Segna di testa il gol del vantaggio che indirizza una partita che poteva mettersi male. Sul finale grande sacrificio.

Elmas 5 (out 85')

Un fantasma in campo, si vede solo una volta nel primo tempo ma non da protagonista. La poca attenzione lo porta a sbagliare spesso e aiutare gli avversari nelle ripartenze. Soffre tanto la fisicità della mediana salentina.

Lang 6 (out 48')

Soffre i raddoppi ma prova a rendersi pericoloso. Dopo un intervento duro di Danilo Veiga prima e Pierotti poi resta acciaccato e fatica a mostrare le sue qualità nell'uno contro uno. Esce per infortunio.

Lucca 5.5 (out 61')

Bene nelle sponde e nella pulizia del pallone, spesso un po' irruento, manca un ammonizione. Nel secondo tempo sparisce dal campo.

Politano 5.5 (out 61')

Non taglia mai verso l'area, si limita alla corsia laterale e fatica a saltare l’uomo visto l’ottimo raddoppio difensivo della fascia sinistra giallorossa. Out per un problema alla caviglia.

Subentrati

Neres 6.5 (in 48')

Da una svolta all'attacco con la sua freschezza. Ottimo il cross che crea l'assist sul gol di Anguissa.

McTominay 5.5 (in 61')

Fatica a incidere, mai un pericolo.

Spinazzola 6 (in 61')

Punta l'uomo con coraggio e crea superiorità numerica nel dribbling. Sbaglia sempre l'ultimo passaggio.

Hojlund 5.5 (in 61')

Non migliora la prestazione della squadra, fa fatica a far salire i compagni e viene surclassato costantemente da Tiago Gabriel. Costantemente anticipato.

Gutierrez 6 (in 85')

Dà una grande mano in fase difensiva nel finale, bravo nelle chiusure difensive, contiene bene le corse degli esterni avversari.

Allenatore

Conte 5.5

Un po' spento, sente la pressione dell'ambiente. Schiera una formazione titolare poco all'altezza. Costretto a mettere i migliori nella ripresa. La sua squadra non domina mai e ottiene una vittoria fortunosa.

Dalla sala stampa, Gaspar: "Peccato, potevamo portare a casa dei punti"
Conte a DAZN: "Partita non semplice. E' sempre difficile giocare a Lecce"

💬 Commenti