Conte a DAZN: "Partita non semplice. E' sempre difficile giocare a Lecce"
Le parole del tecnico dei partenopei al termine della gara
Al termine del match vinto per 0 a 1 dal Napoli in casa del Lecce, il tecnico Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN. Ecco cos'ha detto.
Antonio Conte parla della partita
Queste partite non sono mai semplici, anche perché vengono dopo partite come quella contro l'Inter dove spendi energie fisiche e mentali. Oggi abbiamo giocato contro una buona squadra. E' sempre difficile giocare a Lecce. Siamo stati bravi da questo punto di vista, ma dovevamo gestirla meglio nel finale. La testa viene prima di tutto, poi il cuore e poi le gambe.

Vincere una partita sporca sfruttando gli episodi
Abbiamo fatto un buon primo tempo non concedendo molto. In un paio di circostanze dovevamo attaccare meglio l'area. Nel secondo tempo la partita è stata giocata, poi c'è stato il rigore che poteva cambiare l'indirizzo della partita e poi siamo andati a prenderci la vittoria. Non dimentichiamo che stiamo facendo di necessità di più, con tanti infortuni. Abbiamo perso De Bruyne e Lukaku, e qualcuno dice anche che ne abbiamo giovato.
Sul miglioramento in zona gol di Anguissa
Sono contento per Frank. Sa cosa penso di lui. Ha sempre la spina attaccata per novanta minuti. Ha qualità fisiche, nello stacco, conclusione ma può migliorare. A me piace lavorare con centrocampisti di inserimento e mi piaceva fare gol. Poi noi dobbiamo trovarli.
Su Lang
Ha avuto due colpi sullo stesso punto. Penso che sia un indurimento del muscolo.








