Calvarese: "Lecce e Napoli due squadre disciplinate, ma occhio ai salentini..."

Le parole dell'ex arbitro sui social
Lecce-Napoli sarà una partita sentitissima e attesissima per molteplici motivi. Rimanendo ai temi in campo, la squadra di Giampaolo cerca punti fondamentali per la corsa alla salvezza, mentre quella di Conte vuole rimanere in vetta alla classifica, dopo la vittoria contro il Torino di domenica scorsa.
L'importanza di questo match è stata capita anche dall'AIA, che ha designato l'arbitro internazionale Davide Massa. Sulle sue pagine social, Giampaolo Calvarese offre un'analisi particolare del match delle 18, incentrata più dal punto di vista arbitrale. Queste le sue parole:

Le parole di Calvarese
Per parlare di questa partita, partiamo subito da un record. Il Napoli è la squadra meno ammonita di tutto il campionato (solo 43 gialli in 34 giornate, per una media di 1,24 cartellini a partita) ed è anche l'unica squadra di tutta la Serie A a non aver ricevuto nemmeno un espulsione. Dal canto suo, anche il Lecce è piuttosto disciplinato dal punto di vista dei cartellini (è quartultimo con 55 gialli in 34 giornate), ma è anche vero che ha già ricevuto cinque espulsioni.
In questa partita Davide Massa, arbitro designato per una sfida che vale tantissimo per entrambe (per il Lecce una grande fetta di salvezza, per il Napoli un bel pezzo di tricolore) dovrà stare attento anche ai rigori, dato in cui il Lecce è primo per penalty concessi, ben dieci. Il giocatore più falloso sotto questo punto di vista è Bascirotto, che ha già concesso ben tre rigori. Il Napoli, invece, ha ricevuto solo quattro rigori a sfavore.