header logo

Il marchio M908, unico nel suo genere, almeno in Italia, ha prodotto e sta producendo diversi introiti nelle casse dell'US Lecce. Sul punto è intervenuto Sandro Mencucci, amministratore delegato dei salentini nel corso della puntata di ieri di PL Mercato.

“Quando sono arrivato, vi confesso che ero un po' scettico. Non è facile creare un marchio, posizionarlo sul mercato e avere profitti. I grandi produttori comunque possono dare alle società un determinato ritorno economico. All'inizio ero scettico, poi mi sono accorto di quanto siano orgogliosi i salentini. Ho capito che il fatto di essere l'unica squadra in Italia ad autoprodursi qualcosa sia una caratteristica tutta salentina”.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Quando riscontra delle criticità, il dirigente di via Costadura non si tira indietro:

“Poi mi sono ricreduto anche sui numeri, che ci gratificano. Probabilmente potrebbe essere fatto di più; negli uffici mi confronto sempre con chi gestisce Salentinamente. Devo dire che si fa un bel lavoro e alla fine i conti tornano. È importante avere un proprio marchio. Probabilmente si potrebbe fare di più sull'online, lo faremo”.

Poi conclude: "D'altro canto possiamo creare maglie rappresentative del territorio. Ho lavorato con grandi marchi come Adidas e Puma: sono loro che ti fanno tutto sommato la maglia. Da noi vedo che il presidente ed il vice-presidente, nella creazione delle maglie, mettono qualcosa che riguarda il territorio, sempre. Qualcosa che unisce: questo non lo troverai da nessuna parte".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)