header logo

Il marchio M908, unico nel suo genere, almeno in Italia, ha prodotto e sta producendo diversi introiti nelle casse dell'US Lecce. Sul punto è intervenuto Sandro Mencucci, amministratore delegato dei salentini nel corso della puntata di ieri di PL Mercato.

“Quando sono arrivato, vi confesso che ero un po' scettico. Non è facile creare un marchio, posizionarlo sul mercato e avere profitti. I grandi produttori comunque possono dare alle società un determinato ritorno economico. All'inizio ero scettico, poi mi sono accorto di quanto siano orgogliosi i salentini. Ho capito che il fatto di essere l'unica squadra in Italia ad autoprodursi qualcosa sia una caratteristica tutta salentina”.

Quando riscontra delle criticità, il dirigente di via Costadura non si tira indietro:

“Poi mi sono ricreduto anche sui numeri, che ci gratificano. Probabilmente potrebbe essere fatto di più; negli uffici mi confronto sempre con chi gestisce Salentinamente. Devo dire che si fa un bel lavoro e alla fine i conti tornano. È importante avere un proprio marchio. Probabilmente si potrebbe fare di più sull'online, lo faremo”.

Poi conclude: "D'altro canto possiamo creare maglie rappresentative del territorio. Ho lavorato con grandi marchi come Adidas e Puma: sono loro che ti fanno tutto sommato la maglia. Da noi vedo che il presidente ed il vice-presidente, nella creazione delle maglie, mettono qualcosa che riguarda il territorio, sempre. Qualcosa che unisce: questo non lo troverai da nessuna parte".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"