header logo

Luca Gotti è arrivato da poco. Ha svolto 3 allenamenti con la squadra, una doppia seduta mercoledì, una seduta singola giovedi e la rifinitura ieri, ed ha cercato di lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori. Ha parlato di squadra viva, di gruppo elettrico e di uno spogliatoio che vuole uscire dal momento di crisi e già questo pare un segnale positivo.

La probabile formazione 

Questa mattina, a poche ore dal match di Salerno previsto per le ore 18:00, vogliamo provare a disegnare insieme a voi la prima formazione di Luca Gotti, dando la nostra probabile anche sulla base di quanto ha detto ieri il mister.

La difesa 

La difesa dovrebbe essere quella delle ultime sfide. Falcone in porta; poi Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo; i 4 sono adesso delle certezze di questa squadra ed è inutile decidere di compiere degli esperimenti in questo momento.

Il centrocampo 

A centrocampo il nuovo allenatore potrebbe affidarsi all’esperienza ed alla leadership di Alexis Blin per equilibrare un reparto che nelle ultime uscite è parso davvero in difficoltà. Al fianco del francese dovrebbero poi agire Ramadani e Rafia. Qualità ma anche tanta legna per provare a schermare la difesa ed evitare che Candreva possa rendersi pericoloso. Gotti, in conferenza stampa, ha risposto anche ad una domanda su Remi Oudin, trequartista che non quest’anno è riuscito ad esprimersi solo a sprazzi: 

Il ruolo di Oudin? Non è facile dare una risposta sensata in così poco tempo. Ho studiato la storia del ragazzo, ha fatto l'esterno con valore milionario in Francia. Poi si è accentrato. Sarà la quotidianità che mi darà una risposta.

Krstovic e Ramadani

L’attacco

Infine, l’attacco, il reparto offensivo, il tridente che dovrà cercare di fare male ai granata. Sansone ed Almqvist sugli esterni, con Krstovic in pole su Piccoli nel ruolo di punta centrale. Servirà un Lecce capace di fare male nelle occasioni che gli avversari lasceranno, serviranno attaccanti cinici davanti alla porta. Queste le parole di Gotti riguardo Nicola Sansone, esterno che domani sostituirà lo squalificato ed infortunato Banda: 

Ho parlato con parecchi ragazzi, lui è l'ultimo col quale dovevo parlare. Sansone l'ho avuto da piccolo nella nazionale U17, poi da grande a Parma. C'è un pregresso che mi consente degli impliciti. Sono ignorante rispetto a tutto il percorso, non c'ero quindi non so perché abbia giocato poco dal primo minuto, ad esempio.

La formazione 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Sansone, Krstovic, Almqvist.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Empoli punito all'ultimo minuto dal Bologna: i toscani restano a 25