header logo

Un inizio amaro per l'ex difensore del Lecce Marin Pongracic, ceduto in estate a titolo definitivo dai giallorossi ed ora attaccato da più parti per delle prestazioni non proprio convincenti.

Tacciato come acquisto fallimentare

I tifosi viola lo hanno già additato come un acquisto sbagliato, nonostante il giocatore croato abbia dalla sua varie attenuanti, come quella del cambio del sistema di gioco, passando dalla difesa a quattro a quella a tre tipica di Palladino.

Tra l'altro, la Fiorentina non ha cominciato al meglio il campionato, dunque il problema non è di un solo elemento ma pare essere generalizzato.

Pongracic

Già qualche giorno fa a difenderlo ci ha pensato lo stesso Pantaleo Corvino dicendo a Piazza Giallorossa di star “Seguendo le sue prime giornate e so bene che adattarsi ad un nuovo modello di gioco può creare delle turbolenze". Aggiungendo poi, "Spero che il ragazzo possa superare subito le sue prime difficoltà”. 

Le parole di Trinchera

A difendere ulteriormente l'ex difensore giallorosso ci ha pensato il direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera, intervistato da Radio Bruno.

Avevamo un accordo con il Rennes, ma lui ha voluto alzare l'asticella e rimanere in Italia in una società prestigiosa. Vi garantisco che ha un potenziale incredibile, sta pagando il nuovo sistema di gioco ma a Lecce è stato protagonista assoluto, un riferimento. 

E' esplosivo, elegante, veloce, secondo me può sposare qualsiasi sistema di gioco. La Fiorentina ha preso gol anche quando lui non era in campo, quindi tutta la rosa evidentemente deve assimilare le indicazioni del mister.

Poi ha aggiunto:

Pongracic più sente la fiducia e più si esalta. Per me può tranquillamente giocare nella prima della classe: non va criticato per la prima di Parma o altro, non si può bocciare un giocatore del genere. La preparazione forse ha influito ma non voglio giustificarlo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Bufera in Spagna. Real Madrid nei guai, l’accusa è pesantissima: "Si stanno dopando"

💬 Commenti (1)