header logo

La cessione di Marin Pongracic è stata la più importante dell'estate per il Lecce, con i circa 15-16 milioni di euro realizzati. Il calciatore però a Firenze non ha trovato lo stesso ambiente che aveva trovato nel Salento e che gli aveva permesso di rilanciarsi dopo l'esperienza opaca con il Borussia Dortmund.

Qualche prestazione sotto tono, ma soprattutto il cambio di sistema di gioco con la difesa a 3 che sembra averlo messo in crisi. Il calciatore era abituato a giocare con una linea a 4 e a fare il centrale destro, ma da quando indossa la maglia della Fiorentina ha provato a giocare come centrale nella linea a 3 senza successo.

I tifosi viola rumoreggiano e lo hanno già bollato come acquisto sbagliato, ma i tifosi del Lecce sanno bene che non è così. E la stessa cosa la pensa Pantaleo Corvino che, prima di tutti, ha creduto nelle sue qualità.

Sto seguendo le sue prime giornate e so bene che adattarsi ad un nuovo modello di gioco può creare delle turbolenze. Spero che il ragazzo possa superare subito le sue prime difficoltà. 

Queste le sue parole a Piazzagiallorossa su Telerama.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Giacomo Ferri su Corvino: "Uno dei migliori", poi sul Torino..

💬 Commenti