header logo

Ancora una volta, le tifoserie delle squadre italiane dimostrano un profondo affetto nei confronti del Lecce. La scomparsa, nella notte tra mercoledì e giovedì, dello storico fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita ha profondamente colpito il mondo del calcio italiano e non solo. 

La richiesta di rinvio della partita contro l’Atalanta da parte della società giallorossa, discussa con la Lega, ha contribuito a dare ancora maggiore risonanza alla tragedia. Messaggi di cordoglio e vicinanza sono giunti da tutta Italia: uno dei tanti esempi di vicinanza è stato dato dalla Fiorentina che, in occasione dei funerali di Fiorita, ha voluto testimoniare il proprio affetto portando il labaro viola a Copertino.

Fiorita
foto di Giulio Paliaga

 

Una corona di fiori sulla panchina del Lecce

In occasione della partita odierna al Via del Mare contro il Lecce, anche la tifoseria organizzata del Napoli intende rendere omaggio a Graziano Fiorita. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, i tifosi partenopei avrebbero deciso di deporre una corona sulla panchina del Lecce, in segno di cordoglio per la scomparsa del fisioterapista giallorosso. Un gesto di grande sensibilità, che testimonia la vicinanza non solo alla famiglia di Fiorita, ma anche a tutta la comunità leccese. 

 

Atmosfera incandescente al Via del Mare

L’atmosfera al Via del Mare si preannuncia infuocata in vista del match di questo pomeriggio. Non è ancora stata digerita la decisione della Lega di rinviare di sole 48 ore il match del Gewiss Stadium, una scelta che ha acceso polemiche e che continua a far discutere il mondo del calcio italiano. Nella partita odierna — la prima in casa dopo la scomparsa di Graziano Fiorita — i tifosi salentini potranno far sentire tutta la loro rabbia, trasformando lo stadio in un vero e proprio teatro di protesta.

Chiariello: "Devo dare al Lecce il massimo rispetto. La temo come la peste"
Come sono andate le sfide tra Conte e il "suo" Lecce? Ecco il dato

💬 Commenti