header logo

Occasione d'oro per l'Empoli che sfida in casa la Lazio di Baroni. Visti i risultati di Lecce e Venezia, i toscani hanno l'occasione per scavalcarli e uscire definitivamente dalla zona rossa.

La partita

Partita subito in salita per i ragazzi di D'Aversa, che dopo poco più di un minuto si fa bucare da Boulaye Dia che firma l'uno a zero per la Lazio. I toscani però non giocano una brutta prima frazione e sono bravi a rimanere in partita. 

A fine primo tempo però, arriva un rosso destinato a far discutere: Colombo viene espulso per somma di ammonizioni su un fallo su Gigot. Il cartellino, però, è sembrato davvero esagerato.

lecce-empoli krstovic vasquez goglichidze

Ad inizio ripresa i toscani entrano bene nonostante l'espulsione e trovano addirittura il pareggio con Viti. Il gol, tuttavia, viene annullato per fuorigioco. Al 77' si torna in parità numerica, con Hysaj che ingenuamente tira la maglia dell'avversario e viene ammonito per la seconda volta: si torna in 10 vs 10.

La partita è sporca e la tensione è palpabile, ma alla fine fine è la Lazio a fare bottino pieno portandosi avanti nella lotta per l'Europa. Per l'Empoli, invece, ancora una sconfitta. Per quanto riguarda la lotta salvezza, la prossima giornata potrebbe risultare fondamentale.

Alla prossima pagina, la classifica aggiornata →

Paradosso San Nicola: da tre anni si festeggia la promozione in A... ma mai del Bari
Hysaj-Lecce: ora è punto fermo della Lazio. Lo score

💬 Commenti