Il Foggia supera il primo turno di Coppa Italia: Winkelmann e Borbei subito protagonisti

Battuto il Siracusa per due a uno grazie anche all'apporto dei due ex Lecce
In questo weekend è iniziata anche la Coppa Italia di Lega Pro, con il Foggia che ha subito esercitato il ruolo di protagonista. Nella competizione, che vedrà impegnato anche il Casarano contro la Team Altamura, nella serata di ieri ha giocato anche la squadra pugliese del neo tecnico Delio Rossi, dove giocano anche due calciatori del Lecce: Borbei e Winkelmann. I due, mandati a giocare in Lega Pro per acquisire minutaggio, si sono subito integrati molto bene nelle gerarchie tattiche del tecnico, tra l’altro anche lui ex Lecce, e sono partiti già da ieri titolari.
Superato per due a uno il Siracusa, ora tocca a una tra Crotone e Catania
Nel primo turno di Coppa Italia, i satanelli hanno superato per due a uno il Siracusa, squadra appena promossa dalla Serie D, dove ha vinto il girone I. L’undici di mister Delio Rossi ha vinto per due a uno contro la squadra siciliana e ora attende la vincente tra Crotone e Catania, due delle squadre più attrezzate del girone C di Lega Pro.
Nonostante le vicissitudini societarie che stanno colpendo i satanelli, la squadra di Delio Rossi vuole rimanere concentrata sul campo e giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Lega Pro, per evitare di rigiocare nuovamente i playout, che l’anno scorso hanno salvato la squadra pugliese contro il Messina. A segnare i due gol per il Foggia sono stati Garofalo e Bevilacqua, prima che Contini accorciasse le distanze, ma uno dei protagonisti assoluti del match, anche se non è entrato nel tabellino, è stato proprio Winkelmann.
Winkelmann e Borbei subito protagonisti
Al minuto 56, sul risultato di uno a zero per il Foggia, l’esterno ex Lecce ha servito in mezzo una palla di esterno destro che ha messo solo davanti al portiere Bevilacqua: l’attaccante foggiano prima si è fatto bloccare il tiro dal portiere avversario, ma sulla ribattuta ha messo a segno il due a zero. Un gol che ha quasi ipotecato il passaggio del turno, con Winkelmann che solo per casualità non è entrato nel tabellino.
Buona la prova anche di Borbei, che non poteva fare molto sul gol degli ospiti, mentre poco prima aveva dato il là a un’azione potenzialmente molto pericolosa da parte del Foggia, partita da un suo lancio lungo con i piedi.