header logo

Da una parte Alessandro Tuia. Uno dei fedelissimi di Marco Baroni che, con lui al centro della difesa, si sente assolutamente al sicuro. Quando uno tra Federico Baschirotto e Samuel Umtiti non è in campo, l'allenatore toscano di solito si affida all'ex Benevento, il quale ha sempre garantito prestazioni di livello, seppur non scenda in campo con continuità.

Dall'altra Pietro Ceccaroni. Un difensore classe ‘95 ma già di esperienza. Nel Salento è arrivato a gennaio, sfilandosi dal braccio la fascia di capitano che indossava al Venezia, club con il quale ha conquistato e giocato in Serie A. L’ex centrale arancioneroverde ha disputato 20 partite in serie cadetta ed ha esordito con la maglia giallorossa nella vittoriosa trasferta di Bergamo, proprio per sostituire uno stremato Alessandro Tuia.

Samuel Umtiti, dal canto suo, sembra l'unico sicuro di scendere in campo dal primo minuto. Ritroverà San Siro di sera e potrà respirare l'aria di una grande sfida, ricordando ciò che è stato il suo passato e dove vorrà tornare grazie all'esperienza vissuta nel Salento.

Crediamo che accanto a lui ci sarà Tuia, proprio per i motivi che abbiamo scritto poc'anzi. Baroni, quando ne ha bisogno, difficilmente rinuncia all'esperto, ma Ceccaroni ha comunque possibilità di scendere in campo, magari nella ripresa, soprattutto se la partita dovesse rimanere equilibrata anche nel secondo tempo.

I difensori giallorossi dovranno tenere alta la guardia per contenere Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, due attaccanti esperti e abili nel dialogare tra loro. Tutti gli undici in campo dovranno disputare la partita perfetta per pensare di portare a casa un risultato positivo da un campo che storicamente ci vede quasi sempre sconfitti.

Serviranno coraggio e personalità per provare a regalare un sogno a tutti i tifosi giallorossi, che stanno vivendo ore di attesa prima della tanto attesa decisione sulla trasferta di San Siro. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"