Nelle ultime ore continuano ad arrivare sempre più segnali importanti in ottica ripresa del campionato italiano. A riguardo si è espressa nella giornata odierna su Radio Capital Sandra Zampa, sottosegretaria al Ministero della Salute, la quale si è mostrata fiduciosa su un ritorno in campo.

Queste le sue parole: “Io credo che andiamo nella direzione della Germania e anche il Ministri Spadafora lo ha confermato. Mi sono ritrovata casualmente in questo discorso perché tutto è passato per il nostro Ministero, ci ho lavorato molto e credo che presto avremo notizie confortanti per i tifosi”.
L’entusiasmo per un possibile ritorno della Serie A non è però condiviso da buona parte degli appassionati. Come abbiamo visto nelle settimane passate, molte tifoserie organizzate della massima serie (tra cui gli Ultrà Lecce) si sono schierate a favore del blocco della stagione sportiva, ritenendo che la situazione attuale non sia consona per uno spettacolo che lega la gente come il calcio.

Anche i social sono da giorni scenario di protesta contro la decisione della FIGC di ripartire con forti polemiche a suon di hashtag che però non sembrano scalfire la linea guida ormai condivisa anche dal Governo.

La Serie A è pronta a ripartire ma una cosa è certa: l’atmosfera di contorno non sarà delle migliori. Non ci resta che vedere cosa mostrerà il campo e decretare poi se effettivamente ne sarà valsa la pena.