Al via la eSerie A: ecco il calendario del Lecce

Manca sempre meno all’inizio della eSerie A, il primo torneo di eSports nel quale si affronteranno i pro player di FIFA e PES di molte squadre del nostro campionato.

La Lega ha da poco annunciato i calendari e le modalità della competizione che si svolgerà prima con una fase a gironi nella quale si affronteranno 4 team e poi con eliminazione diretta attraverso play-off e finale.

FIFA e PES avranno due tornei distinti, con calendari che coincideranno solo il giorno della finale che si terrà il 2 Giugno.

Per quanto riguarda FIFA quindi la competizione inizierà il 23 Marzo, mentre il 4 e 5 Aprile sarà il tempo dei playoff. Il Lecce è stato sorteggiato nel girone 3 con S.S. Lazio eSports, Atalanta eSports e Genoa eSports.

Il torneo di Pro Evolution Soccer invece prenderà il via il 6 Aprile e 12-13 Maggio saranno le date dedicate ai playoff.

L’U.S. Lecce eSports nel girone 3 affronterà Cagliari Calcio eSports, Atalanta eSports, Parma eSports e AS Roma.

I giallorossi saranno rappresentati nell’eSports da Francesco Palamà, vincitore del torneo ufficiale organizzato dalla società leccese in collaborazione con Level Up al quale hanno partecipato 64 giocatori.

Non ci resta dunque che attendere l’inizio del campionato e fare il tifo per il Lecce al debutto nel mondo degli eGames.