Una gara fondamentale da preparare: si tratta di Brescia-Lecce, una tappa importante prima della sosta di Natale ed in chiave salvezza. Una gara che darà forma e corposità alla classifica nella zona bassa del campionato.

Fabio Liverani sta preparando la gara tenendo conto delle defezioni per squalifica – Lucioni e Petriccione infatti sono fuori per somma di ammonizioni e salteranno la gara di Sabato alle ore 15.00 – e tenendo sotto osservazione gli infortunati che potrebbero recuperare in extremis. Tra questi c’è anche il capitano del Lecce, Marco Mancosu, che, come ha specificato il direttore generale Giuseppe Mercadante, è rimasto fuori nella gara contro il Genoa per uno stato influenzale anche se non ha ancora del tutto smaltito il suo problema. Rientra anche Gianluca Lapadula che ieri si è presentato anche in sala stampa per rilasciare delle dichiarazioni sulle quali discuteremo in puntata.

Intanto per la partita sono stati venduti tutti i biglietti del settore ospiti e dunque si prevede un enorme partecipazione da parte dei tifosi salentini che al Mario Rigamonti saranno circa un migliaio.

Qualcosa si muove anche sul fronte calciomercato. Cominciano a circolare i primi nomi, soprattutto per il centrocampo giallorosso. Faremo il punto della situazione anche su questi argomenti tenendo conto del fatto che il mercato è ancora chiuso e tutte le trattative potrebbero cambiare.

Sono questi gli argomenti sui quali dibatteremo nella puntata di oggi all’Ostrica Ubriaca Seafood Speciale Campionato, condotto da Vittorio Murra e con ospiti i colleghi Marco Marini e Pierpaolo Verri. La puntata sarà visibile a partire dalle 16.30 in streaming sulla piattaforma social Facebook e sul portale Pianetalecce attraverso questo stesso articolo. Come sempre è gradita la vostra partecipazione attraverso i commenti, che leggeremo e commenteremo nel corso della puntata, e le telefonate. In ogni caso, la puntata sarà visibile anche nelle ore successive sempre sulle due piattaforme citate.