Il giallorosso porta fortuna a 4 ex

Sabato scorso è andata in scena la finale play-off del campionato di Serie C, che ha visto trionfare il Trapani a discapito del Piacenza. Tra la formazione siciliana, allenata da Vincenzo Italiano, milita una vecchia conoscenza del Lecce, Pedro Costa Ferreira, centrocampista portoghese che riesce a replicare in granata la promozione ottenuta in terra salentina lo scorso anno.

Questa stagione, però, si è rivelata molto fortunata e proficua anche per altri ex giallorossi. Parliamo di Sasà Caturano, attaccante napoletano in forza alla Virtus Entella, giunto in Liguria la scorsa estate nell’ambito dell’operazione La Mantia, Giuseppe Torromino, acquistato dalla Juve Stabia nel Gennaio 2019 dopo sei mesi di sostanziale inattività alla corte di Liverani, con cui totalizza 14 presenze senza mai timbrare il cartellino, anche lui alla seconda promozione consecutiva nel giro di 12 mesi.

Infine, Davide Moscardelli, nel Salento nel biennio 2014-2016, che riesce ancora ad essere decisivo, nonostante la sua carta d’identità segni ormai 39 primavere, contribuendo con 8 gol in 29 presenze alla cavalcata del suo Pisa.

E adesso chissà se avranno l’opportunità di imporsi anche fra i cadetti…