ESCLUSIVA PL | Il Lecce ha trovato il vice La Mantia: è un attaccante del Crotone

Fabio Liverani vuole un vice La Mantia per continuare a sviluppare il suo gioco anche quando è costretto a fare a meno del suo miglior bomber. Mauro Meluso ha individuato due alternative entrambe riferibili a due pedine del Crotone, precisamente Simy e Budimir. Uno dei due, oltre a Tumminello, potrebbe vestire la maglia giallorossa in questa sessione invernale.

Ecco una breve descrizione dei due calciatori.

SIMY Il suo nome completo è Simeon Tochukwu Nwankwo conosciuto con il soprannome di Simy. E’ un classe ’92, dunque ha 27 anni, di nazionalità nigeriana, alto 1,98. E’ in Italia dal 2016 quando il Crotone è sbarcato in Serie A. Ha esordito in Coppa Italia poi firma il suo primo gol all’Atalanta alla prima apparizione in campionato. In totale con la maglia dei calabresi ha messo a segno 14 reti in 64 partite.

BUDIMIR Ante Budimir, 28 anni, è un attaccante croato in forza al Crotone dal 2015. Paragonato al connazionale Mandzukic per lo stile gioco, fa della tecnica individuale il suo punto di forza. In effetti è soprannominato Cigno della Zenica per la contrapposizione tra il fisico imponente e la grazia nei movimenti. 25 reti in 79 partite con la maglia dei calabresi ed una parentesi alla Sampdoria nel 2016.