SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
PARLA IL PRES

Sticchi Damiani: "Contini? Spero trovino il responsabile. Venerdì andremo a prenderci la A"

Scritto da Filippo Verri  | 

Risulta difficile commentare la sconfitta rocambolesca del Lecce sul campo del Vicenza sia per quanto avvenuto sul terreno di gioco in oltre 105 minuti di match sia per un episodio extra-campo, che purtroppo ha indubbiamente condizionato l'inerzia della gara. Il finale di 2-1 punisce la formazione di Baroni passata in vantaggio nel secondo parziale.

I giallorossi avevano indirizzato la sfida con Strefezza dopo un tempo dominato, ma successivamente, con la sospensione della gara è cambiato tutto.
Ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa locale il presidente dei salentini Saverio Sticchi Damiani, il quale ha parlato della prestazione, dell'episodio di Contini e del prossimo impegno:

“La squadra, dopo un primo tempo di attesa, nel secondo ha spinto sull'acceleratore, come fa una grande squadra, ed ha trovato il goal meritato. Il lancio del petardo ha rovinato tutto, spero che trovino il responsabile. Non sarà semplice perché mi riferiscono che hanno consentito un accesso indiscriminato al settore ospiti anche a gente in possesso di titoli per altri settori. 

A fine gara mi sono voluto  rassicurare sulle condizioni del portiere del Vicenza, mi hanno detto che sta bene per fortuna, anche perché molti nostri giocatori molto più vicini all'esplosione non hanno riportato alcun fastidio. Al momento mi sono preoccupato perché gli è stato applicato addirittura un collare. Ripeto, spero trovino il responsabile, il gesto di uno non può danneggiare una intera meravigliosa tifoseria, non è giusto. 

E non capisco perché non siano stati fatti controlli piu' approfonditi. Dopo questo assurdo episodio e 12 minuti di sospensione la partita è cambiata, poi quando il var viene usato in questo modo non è semplice per nessuno. Ho chiesto a mister ed ai ragazzi di non pensare più a questa partita, venerdì andremo a prenderci la serie A ed il primo posto che meritiamo più di tutti.”


💬 Commenti