Dalla sala stampa, Grosso: "Giocato su un campo non perfetto, venuti fuori nella ripresa"

Le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi al termine della sfida fra Lecce e Sassuolo
Fabio Grosso interviene ai microfoni della sala stampa dello stadio “Via del Mare” al termine di Lecce-Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.
La partita
"Sapevamo sarebbe stata difficile, abbiamo giocato su un campo non in perfette condizioni, per usare un eufemismo. Siamo venuti fuori nella ripresa, creando occasioni importanti, per qualche sbavatura non siamo riusciti a concretizzare. Ci teniamo stretto il punto, volevamo provare a vincere, in alcuni momenti ci abbiamo provato, in altri abbiamo resistito. Bisogna riconoscere le situazioni della gara e farsi trovare pronti. Nella prima frazione di gara alcune cose non ci sono riuscite, nella ripresa abbiamo aumentato la qualità. Il pareggio è giusto, per noi ogni punto è sudato e importante per l'obiettivo. L'occasione di Laurienté? Era un'azione importante per noi, quando ti capitano queste occasioni se non sei preciso fai fatica a vincere. La partita è stata equilibrata, nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più noi. Abbiamo creato potenziali occasioni da gol, il risultato più giusto alla fine è il pari".
Lotta salvezza
"L'obiettivo sta a cuore a tutte. Sappiamo che sarà dura. Ogni partita devi saper resistere e imporre le tue qualità. Battaglieremo fino alla fine per raggiungere l'obiettivo finale".
Il Lecce
"Conoscevamo le caratteristiche degli avversari, abbiamo saputo limitarli bene, forse potevamo metterli più in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa per provare a vincere".