header logo

Pasquale Marino, ex tecnico tra le altre di Empoli e Spal, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, nella quale ha parlato del campionato cadetto, del quale è un esperto avendo allenato per tanti anni in quella categoria:

 "Le favorite per la promozione in serie A? Oltre a Monza e Parma ci sono anche Benevento Lecce e il Cittadella, che primeggia sempre. Mi piace anche la Reggina, ha un ottimo organico e un allenatore esperto. E poi non dimentichiamo Pisa e Cremonese, che stanno guidando la B grazie anche al lavoro di D'Angelo e Pecchia. Hanno grande organizzazione di gioco con due giocatori per ruolo, con i cinque cambi hanno i mezzi per prevenire un calo di condizione che nei singoli può sempre esserci".

Il destino dell’allenatore siciliano si è incrociato diverse volte con quello dei giallorossi, sebbene Marino non sia mai stato concretamente vicino alla panchina del Lecce. Era lui, infatti, il tecnico dello Spezia quell'11 maggio 2019, nel giorno della promozione del club salentino in Serie A. L’allenatore ha visto da vicino l’entusiasmo del popolo salentino e conosciuto la passione ed il tifo autentico che questo può trasmettere. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"