header logo

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria casalinga ottenuta contro il Napoli, nello scontro salvezza per non retrocedere dell'ultimo turno, che il Lecce di Vito Grieco deve già pensare al prossimo impegno di domani, una sfida complicata ed importante sul campo della Fiorentina.

Ecco di seguito il comunicato della società giallorossa con annesso l'elenco dei giocatori convocati per la sfida di domani pomeriggio: 

"Il tecnico della Primavera 1 Vito Grieco ha convocato 23 calciatori per la gara Fiorentina - Lecce 11ª giornata di ritorno del campionato Primavera 1 TIM VISION in programma mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 13:00 presso lo Stadio Bozzi di Firenze. Questa la lista dei convocati per numero di maglia:

1 Borbei

2 Russo

4 Haakmat

6 Hasic

7 Salomaa

8 Vulturar

9 Been

11 Burnete

12 Samooja

13 Pascalau

14 Dreier

16 Carrozzo

17 Macrì

18 Torok

21 Mommo

23 Gonzalez

24 Daka

27 Scialanga

30 Lemmens

31 Lippo

32 Dima

33 Piazza

44 Berisha

Non convocati perché indisponibili per infortunio i calciatori Ciucci, Blondel, Milli, Johansson, Trezza, Bufano e Nizet".

Il Lecce si trova al sedicesimo posto in classifica con 30 punti in 27 partite, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, con 29 gol fatti e 39 subiti.

Nel campionato Primavera 1 retrocedono direttamente le ultime due mentre terzultima e quartultima giocano i playout.

Finisse oggi il campionato i giallorossi dovrebbero disputare gli spareggi per non retrocedere contro il Napoli, ma la salvezza è distante solo tre punti. Il Verona, infatti, si trova al quattordicesimo posto della graduatoria con 33 punti, 3 in più della truppa di Grieco.

Al termine della stagione mancano solo 7 sfide e la gara di domani rappresenta un duro ostacolo per i giallorossi, dato che la Fiorentina occupa il quinto posto in classifica ed è a soli 6 punti dalla seconda piazza.

Adesso, però, contano solo i risultati positivi per provare a conquistare sul campo una salvezza meritata. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"