header logo

Ci sono giocate che valgono il prezzo del biglietto e che viste dal vivo rimangono nella memoria della gente per molto tempo.

Il gol di Marco Mancosu al Vicenza, nel match d’andata del campionato di Serie B dello scorso 27 dicembre, è stato ammirato da pochi presenti allo Stadio Via Del Mare, sebbene i tanti tifosi da casa abbiano celebrato quella rete con grande enfasi anche nei giorni seguenti. 

Immaginiamo quanto sarebbe stato bello sentire il boato del Via Del Mare, sorpreso da una magia del suo capitano in un momento difficile come quello che stava vivendo il Lecce in quella gara. La formazione di Corini, infatti, era sotto nel punteggio a causa del gol di Marotta nel primo tempo, ma la realizzazione di Mancosu ha cambiato tutto ad un tratto l’inerzia del match. Il centrocampista sardo ha preso per mano la squadra e l’ha guidata al successo, con una rete delle sue, bella ed indimenticabile.

Il tocco sotto con il quale ha superato l’estremo difensore avversario rappresenta solo la parte finale di un’azione iniziata bene e terminata in maniera sublime. Oggi Mancosu non sarà in campo, ma sappiamo che è al lavoro per tornare quanto prima per dare il suo solito e grande contributo. Giocatori della sua qualità decidono le partite e permettono alle squadre di vincere anche gare equilibrate, come lo è stata quella dell’andata e come sarà quella di oggi allo stadio Romeo Menti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"