header logo

Rares Burnete ha continuato a segnare. In questa stagione si contano 10 gol e 3 assist in 23 partite e 2 apparizioni in Youth League, ma la sua stagione migliore l'ha vissuta lo scorso anno quando ha realizzato 19 reti in 31 partite, senza contare le varie Coppe e fasi finali del campionato, un totale di 4 assist, 21 reti in 35 gare. 

Un bottino che gli è valsa la chiamata di Roberto D'Aversa nel pre-campionato scorso e l'esordio alla prima gara contro la Lazio che gli ha permesso di fare un assist importantissimo per la vittoria finale del match. Insomma una serie di situazioni che si stavano innescando molto bene e sembravano lanciarlo definitivamente nel calcio professionistico. 

Il Lecce è partito bene, con Krstovic unica punta che segna a raffica nei primi 4 incontri e con Piccoli che dietro sgomita per conquistare un posto da titolare. Una situazione che lo impalla e che gli impedisce di fare altre piccole apparizioni. Poi il campionato prende una piega diversa, gli innesti dalla Primavera, a parte Dorgu, sembrano stentare (vedi Corfitzen e Berisha) e contemporaneamente la stessa Primavera palesava delle lacune tecniche importanti. 

Alla fine l'area tecnica opta per riportarlo da Coppitelli, per evitare di lasciarlo fermo per troppo tempo e per aiutare la sua ex squadra ad uscire fuori dalla zona retrocessione. Il resto ve lo abbiamo già raccontato ed ora, a campionato finito, bisogna studiare il futuro.

Burnete rinnova con il Lecce?

L'attaccante rumeno ormai è diventato fuori età per la Primavera, il prossimo anno dunque dovrà per forza fare il salto nel calcio dei grandi. Il suo contratto con il Lecce scade a Giugno 2025 e dunque bisognerà capire se prolungarlo o trovare una sistemazione diversa.

A Febbraio scorso, l'agente italiano di Burnete, Crescenzo Cecere, spiegava a Tmw:

Burnete è uno degli attaccanti più forti in prospettiva futura. Quest’anno è aggregato alla prima squadra. Insieme alla società e al ragazzo è stata fatta la scelta di rimanere. Rinnovo? Ha la massima fiducia della società. Nei prossimi mesi discuteremo. Ma ciò che ci interessa è certamente il progetto sportivo.

Nel frattempo Burnete ha cambiato il suo procuratore e sarà nel Salento nelle prossime settimane proprio per capire quali sono le intenzioni del club salentino nei confronti del suo assistito e agire di conseguenza. Burnete ha mercato in Belgio, da club della massima serie sono arrivate le prime richieste di informazioni al suo entourage e sicuramente se non dovesse esserci un prolungamento del contratto, la situazione si potrebbe evolvere in questo senso.

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Rinnovo Borbei-Lecce: cosa sappiamo