header logo

Valentin Gendrey, terzino destro di proprietà del Lecce, è arrivato da semisconosciuto durante lo scorso mercato estivo. I meno informati addirittura pensavano fosse giunto nel Salento per svolgere il ruolo di difensore centrale, dato che nell’Amiens, suo vecchio club, in alcune occasioni ha giocato anche in quella posizione. 

Pian piano, però, anche i più scettici hanno dovuto ricredersi ed alla fine battere le mani ad un ragazzo giovanissimo ma già in grado di fare la differenza nel campionato cadetto.

Marco Baroni, tecnico della compagine giallorossa, quantomeno ad inizio anno, ha affidato al terzino francese le chiavi della fascia destra, credendo nelle sue qualità offensive ma anche nelle sue caratteristiche da difensore.

In totale l’esterno difensivo francese ha collezionato 29 presenze in campionato, fornendo anche un assist. In alcune occasioni è andato vicino al gol ma il tiro dalla distanza è un fondamentale nel quale il classe 2001 deve e può ancora migliorare. 

Il terzino francese è pronto e carico per la nuova stagione che lo aspetta nella massima serie, sebbene forse, come detto in questa intervista ai media francese, leggermente spaventato per il ritiro che affronterà in Italia.

“La preparazione estiva in Italia? Quest’anno sono arrivato dopo il ritiro, quindi forse sono stato fortunato a non farlo. Avevo programmato comunque  di allenarmi durante le vacanze. Lì abbiamo una settimana tranquilla e dopo abbiamo un programma con un po’ di corsa, forza. E più andiamo avanti, più aumenta. Prenderò un preparatore atletico prima di riprendere con il club per essere pronto. Non posso arrivare dicendo che ho bisogno di due settimane per essere in forma”.

 Fino a qualche giorno fa Gendrey era a Lecce e si è allenato regolarmente per rimanere in forma in vista della prossima stagione. Ora ci sarà circa un mese di vacanza prima di riprendere, con la speranza di avere ancora spazio per dimostrare il suo valore anche in Serie A. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"