header logo

La compagine Primavera del Milan ha perso contro i pari età del Lecce sabato mattina per 2 a 0 ed il tecnico dei rossoneri, l’esperto Federico Guidi, ha commentato così questa sconfitta, che costringe i rossoneri ad abbandonare il primo posto in classifica. Ecco di seguito le sue parole rilasciate a Milan Channel: 

Chiaro che il Lecce sia una squadra estremamente esperta, fino ad oggi hanno raccolto meno rispetto al loro potenziale. Non è assolutamente una squadra costruita per stare nei bassifondi della classifica ma per vincere lo scudetto: composta da tutti 2005 e un 2004 che faceva parte della squadra che due anni fa ha vinto lo scudetto. In distinta c’erano praticamente 13 anni di distanza, che è come giocare ancora più del sotto età, però questo non è un alibi. 

Squadra muscolare ed esperta 

Noi siamo la squadra più giovane del campionato, sappiamo che dobbiamo saper far fronte a questo deficit. Molte volte ci siamo riusciti, oggi su un campo difficile contro una squadra muscolare ed esperta non siamo riusciti, però è chiaro che è tutta esperienza che nel nostro percorso è da mettere dentro per continuare a crescere e migliorare.

lecce-Milan primavera

La partita 

I giallorossi chiudono la pratica già nel primo tempo con due gol, il primo di Bertolucci, sempre più bomber di questa squadra, ed il secondo di Esposito, difensore centrale che sta diventando sempre più una certezza nella retroguardia di mister Scurto.

Dopo il doppio vantaggio, la formazione giallorossa ha amministrato con ordine, senza rischiare praticamente nulla contro una formazione forte ed in grande forma.

Il Lecce, dal canto suo, è ritornato a vincere ed a ripreso la sua marcia verso i play off. Al di là delle dichiarazioni del tecnico avversario, questa squadra è stata assemblata in questa stagione ed ha bisogno di tempo per assimilare le idee del nuovo mister. Per questo motivo punta ad una salvezza tranquilla con vista sui play off. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Rissa in piazza a Galatone: cinque coinvolti, un ferito grave

💬 Commenti