header logo

È tempo di pausa nazionali: dopo l'impegno dello scorso sabato al Tardini, il Lecce tornerà in campo sabato 2 aprile al Via del Mare contro il Frosinone. Due settimane senza calcio giocato per i giallorossi, ma non per tutti. Sono stati convocati dalle rispettive selezioni Plizzari ed Helgason, il primo con l'Italia U21 mentre il secondo con l'Islanda maggiore.

Thórir Jóhann Helgason è stato chiamato dalla Nazionale Islandese in occasione delle amichevoli internazionali con la Finlandia (26 marzo) e con la Spagna (29 marzo).

Meritato riconoscimento per il centrocampista classe 2001 arrivato in estate nel Salento.
Acquisito come scommessa, la giovane mezzala ha già collezionato 20 presenze in Serie B, di cui 8 dal primo minuto. Gli manca il gol, ma la rete di Coda in casa del Monza porta implicitamente la sua firma, poiché grazie al suo inserimento la formazione di Baroni ha conquistato un calcio dal dischetto.

Ora Helgason è in patria e giocherà delle importanti partite a livello internazionale.
Nel pomeriggio la nazionale Islandese, attraverso i propri canali social, ha pubblicato una sua rete in allenamento, menzionando il Lecce.

  • Lecce player Thórir Jóhann Helgason finds the bottom corner. They don't save it there, do they?
  • Il calciatore del Lecce Helgason trova l'angolino. Non si prende lì, vero?

Chissà che l'islandese non possa trovare un colpo da biliardo simile anche in questo finale di stagione in maglia giallorossa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"